Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » MWC: Benvenuti sul pianeta delle App

MWC: Benvenuti sul pianeta delle App

Ancora una volta la rivoluzione della Mela è più che visibile qui al principale evento mobile del pianeta. Con App Planet alla Fira di Barcellona un intero padiglione è stato dedicato al mondo delle App. Dopo aver conquistato iPhone e tutti i principali smartphone in commercio, ora le App crescono e molte società  cercano di estendere il successo di questa formula nei più disparati campi di utilizzo.

Così camminando sul pianeta delle App incontriamo software e sviluppatori ormai noti nel mondo iPhone e touch ma anche novità  che mai ci saremmo aspettati di trovare. Per esempio nella sezione Embedded curata dal GSMA una lussuosa Audi cabriolet integrava un impressionante sistema computerizzato in grado di erogare non solo intrattenimento ma anche diversi servizi utili per chi viaggia. Dal pagamento elettronico automatico dei parcheggi, al cruscotto a induzione che permette di ricaricare tutti i gadget digitali semplicemente appoggiandoli.

Nel padiglione della App Macitynet ha scambiato due chiacchiere con gli sviluppatori di Skype per le piattaforme mobile: le novità  per il VOIP su rete 3G sono descritte in un altro articolo. Le App sono approdate anche all’interno del piccolo hot spot portatile Mi-Fi, anche questo descritto in un altro articolo. Per gli appassionati di fumetti e in particolare di manga la società  Solmare mostra qui al MWC soluzioni per leggere manga su praticamente qualsiasi tipo di dispositivo.

Nel padiglione delle App c’era anche un accogliente stand di BlackBerry in cui tra le varie applicazioni per questa piattaforma faceva bella mostra di se un progetto di robot realizzato con Lego MindStorm controllato direttamente dagli smartphone RIM.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità