MWC: Rania di Giordania, il mondo mobile può far crescere il terzo mondo

àˆ terminata pochi minuti fa una nuova conferenza al Mobile World Congress incentrata sul mondo mobile come strategia alla base dello sviluppo del mondo delle imprese. Nel corso dell’ora e mezza di seminario sono saliti sul palco figure di primo piano come Vittorio Colao, amministratore delegato di Vodafone, Robert C. Conway Ceo del GSMA, Mike Lazaridis, amministratore delegato di Rim e Ben Verwaayen, capo di di Alcatel.

La discussione, come accennato, ha ruotato intorno al mondo mobile come fattore di crescita sul piano delle imprese. Molto rilevante l’intervento finale ed ancora in corso della regina Rania di Giordania che ha presentato 1Goal la sua fondazione per l’educazione scolastica dell’infanzia nei paesi più poveri del mondo, a cominciare dall’Africa.

Rania sta evidenziando in questo momento l’aspetto peculiare dell’uso della telefonia mobile che è un fattore importante di comunicazione anche tra i paesi a minor reddito e in quanto tale un elemento da sfruttare per incrementare la consapevolezza della necessità  dell’istruzione didattica e lo sviluppo economico. Secondo Rania, ad esempio, gli SMS possono essere un sistema di pagamento che può fare crescere il mercato e creare una microimpenditoria.

Macitynet è presente all’incontro e nel corso della mattinata ed inizio pomeriggio presenterà  servizi e approfondimenti sia su questo evento che altri che si svolgono a Barcellona.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Sconto record del 25% per iPhone 14 Plus 256 GB, risparmiate 330€!

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 330 euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 256 GB al minimo storico con un taglio al listino del 25%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità