HomeHi-TechCES, IFA, MWC & EXPOMWC: Rania di Giordania, il mondo mobile può far crescere il terzo...

MWC: Rania di Giordania, il mondo mobile può far crescere il terzo mondo

àˆ terminata pochi minuti fa una nuova conferenza al Mobile World Congress incentrata sul mondo mobile come strategia alla base dello sviluppo del mondo delle imprese. Nel corso dell’ora e mezza di seminario sono saliti sul palco figure di primo piano come Vittorio Colao, amministratore delegato di Vodafone, Robert C. Conway Ceo del GSMA, Mike Lazaridis, amministratore delegato di Rim e Ben Verwaayen, capo di di Alcatel.

La discussione, come accennato, ha ruotato intorno al mondo mobile come fattore di crescita sul piano delle imprese. Molto rilevante l’intervento finale ed ancora in corso della regina Rania di Giordania che ha presentato 1Goal la sua fondazione per l’educazione scolastica dell’infanzia nei paesi più poveri del mondo, a cominciare dall’Africa.

Rania sta evidenziando in questo momento l’aspetto peculiare dell’uso della telefonia mobile che è un fattore importante di comunicazione anche tra i paesi a minor reddito e in quanto tale un elemento da sfruttare per incrementare la consapevolezza della necessità  dell’istruzione didattica e lo sviluppo economico. Secondo Rania, ad esempio, gli SMS possono essere un sistema di pagamento che può fare crescere il mercato e creare una microimpenditoria.

Macitynet è presente all’incontro e nel corso della mattinata ed inizio pomeriggio presenterà  servizi e approfondimenti sia su questo evento che altri che si svolgono a Barcellona.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial