Nuance Dragon Dictate 4 per Mac, ora più preciso e con supporto a 64 bit

Naunce rilascia Dragon Dictate 4 per Mac, software di riconoscimento vocale e trascrizione che permette di dettare al Mac. Tra le novità, supporto all'architettura a 64-bit, riconoscimento parole migliorato e supporto a Gmail

nuance dragon logo icon 450

Nuance ha appena annunciato la nuova versione del software di dettatura vocale Dragon Dictate. Prenderà il nome di Dragon Dictate 4 e oltre a migliorare la precisione nel riconoscimento vocale, presenterà nuove interessanti funzionalità, tra le quali la possibilità di trascrivere le parole da un file audio pre registrato. Quest’ultima funzione rappresenta davvero un valore aggiunto per l’applicativa in questione, atteso che permetterà di  trasformare facilmente un discorso audio in un testo scritto.

Il produttore, in occasione del lancio della nuova versione, attualmente disponibile solo sul sito ufficiale inglese, ha rilasciato su YouTube due nuovi video che mostrano le principali novità di Dragon Dictate 4. Ad esempio, con la nuova versione dell’applicativo viene migliorato il rapporto tra la dettatura vocale e la scrittura tradizionale per mezzo di una tastiera. Infatti, attraverso nuovi comandi vocali è possibile effettuare delle modifiche alle parole precedentemente scritte, come ad esempio sottolinearle, evidenziarle o cambiare le parole da maiuscolo minuscolo o viceversa.

Le novità della nuova versione di Dragon Dictate 4 riguardano anche il supporto ad architetture moderne; infatti, la nuova versione diventa compatibile con i sistemi a 64 bit. Altresì, Naunce ha dichiarato di aver ridotto drasticamente la latenza nell’interpretazione vocale, oltre ad aver raggiunto una stretta integrazione con Gmail in Safari e Firefox. Attraverso i comandi vocali, ad esempio, è possibile navigare tra le caselle di posta e selezionare i messaggi senza bisogno di un mouse. Un supporto simile è disponibile anche per Pages 4.3.

Dragon Dictate 4 e attualmente disponibile sul sito ufficiale di Naunce per Stati Uniti e Canada. Inoltre, ad oggi il prodotto è ordinabile solo in forma digitale, mentre dal prossimo 18 marzo sarà possibile effettuare ordini per ricevere il disco di installazione in formato boxed. Si attendono notizie per il rilascio di questa nuova versione anche in lingua italiana. Nel frattempo, invitiamo i lettori a prendere visione della  recensione completa di Dragon Dictate 3, raggiungibile direttamente a questo indirizzo.

Dragon Dictate 4