fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Peter Oppenheimer si ritira a settembre, sarà sostituito da Luca Maestri

Peter Oppenheimer si ritira a settembre, sarà sostituito da Luca Maestri

Oggi Apple annuncia che a fine settembre si ritira Peter Oppenheimer, capo delle operazioni finanziarie di Apple: il top manager uscente della Mela sarà sostituito da Luca Maestri. Ricordiamo che ieri è stato annunciato l’ingresso di Peter Oppenheimer nel consiglio di amministrazione di Goldman Sachs, mentre l’assunzione di Maestri in Apple nel ruolo di vice presidente del settore Finanza e corporate controller, è stata annunciata nei primi giorni di gennaio dello scorso anno.

Ora è possibile interpretare queste due notizie alla luce del ritiro annunciato di Oppenheimer: un incarico di prestigio ma meno esoso in termini di tempo in una della banche di investimento più famose del globo per Oppenheimer, e la ricerca di un sostituto con background ed esperienza idonei per svolgere il ruolo di responsabile delle operazioni finanziarie e di gestire la crescita di Apple a livello globale, così come dimostra ampiamente il curriculum di Maestri.

Nell’annuncio di oggi Tim Cook riserva un elogio speciale per Peter Oppenheimer, non solo come collega in Apple e professionista apprezzato ma anche come amico di lunga data: “Peter ha servito come nostro CFO per il decennio passato durate il quale il fatturato annuo di Apple è cresciuto da 8 miliardi di dollari a 171 miliardi di dollari e la nostra impronta globale si è ampliata notevolmente”.
“La sua guida, leadership ed esperienza sono state fondamentali per il successo di Apple, non solo come nostro CFO, ma anche in molte aree al di fuori della finanza, (infatti, ndr) egli si è spesso fatto carico di ulteriori attività in tutta l’azienda. I suoi contributi e l’integrità come nostro CFO creano un nuovo punto di riferimento per i direttori delle operazioni finanziarie di una società pubblica”.

Peter Oppenheimer

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,275FollowerSegui