Home Hi-Tech Android World NAVV, navigatore satellitare turn-by-turn per iPhone, è stato ritirato da App Store

NAVV, navigatore satellitare turn-by-turn per iPhone, è stato ritirato da App Store

Lo sviluppatore di NAVV, un software per la navigazione satellitare turn-by-turn per iPhone, ha annunciato di aver ritirato dall’App Store le sue applicazioni per prevenire possibili problemi con Apple.

Infatti, l’azienda che produce NAVV si chiama AppStores BV e sebbene la registrazione del marchio sia avvenuta con successo presso il competente ufficio brevetti olandese, lo sviluppatore teme che Apple possa intraprendere iniziative legali per l’uso del termine App Store. Infatti, recentemente, lo studio legale di Cupertino ha trascinato Amazon in Tribunale, rea di aver chiamato Amazon Appstore il suo negozio virtuale online di app per Android.

Apple ha presentato nel 2008 la richiesta per ottenere i diritti d’autore per App Store, richiesta alla quale si è opposta Microsoft, sostenendo che trattandosi di un termine generico, non possa essere brevettato.

NAVV aveva riscosso un discreto successo su App Store per via dell’aggressiva politica di prezzi: meno di 10 euro a mappa. In tutto erano disponibili una quarantina di app relative ad altrettante Nazioni.

Offerte Speciali

Minimo prezzo per Apple Watch 5: sconti nel carrello

Black Friday: Apple Watch 5 in sconto (e secondo bracciale Apple in regalo)

Supersconto su Apple Watch 5. E in omaggio peril black friday anche un bracciale originale Apple aggiuntivo
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,954FansMi piace
93,812FollowerSegui