Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Nel 2° trimestre crescono fatturato e utenti per Twitter

Nel 2° trimestre crescono fatturato e utenti per Twitter

Nel 2° trimestre crescono fatturato e utenti per Twitter, risultati che nella serata di martedì hanno fatto fare un balzo in alto al titolo che ha sfiorato un rialzo di trenta punti percentuali nell’after hours di Wall Street. Ecco le cifre: il fatturato nel trimestre è stato di 312 milioni di euro, ben di più dei 283 milioni previsti dagli analisti. L’utile per azione è stato di due centesimi, contro una perdita stimata prima della pubblicazione del documento economico di un centesimo per azione (l’anno scorso la performance negativa per azione era arrivata a -12 centesimi). L’altra faccia della medaglia sono le perdite nette arrivate a 145 milioni (l’anno sorso erano stati 42 milioni di dollari). Il fatturato previsto per il terzo trimestre è compreso tra i 330 ed i 340 milioni di dollari, con un risultato alla fine dell’anno che dovrebbe ampiamente superare gli 1,30 miliardi di dollari.

Ma non sono i dati fiscali ad essere positivi. Nel report del secondo trimestre, Twitter ha registrato una media di 271 milioni di utenti attivi al mese, in crescita rispetto ai 255 milioni del primo trimestre di quest’anno. Parte del leone la fa il mobile con quasi l’80% di tutti coloro che ogni giorno scelgono di mandare un tweet. La crescita di 16 milioni di utenti rappresenta un 6,6% sl trimestre precedente e un 24% in più anno su anno rispetto al 2013. Proprio questo è il dato più rassicurante: proprio il rallentamento della crescita degli utenti (che a fine 2013 si era assestata a meno del 4%), era un elemento che preoccupava non poco il board dell’azienda di San Francisco.

Nel 2° trimestre crescono fatturato e utenti per Twitter

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità