Home Macity AggiornaMac Nell'€™ultima build di Lion, icone con risoluzione 1024x1024 pixel

Nell’€™ultima build di Lion, icone con risoluzione 1024×1024 pixel

Macrumors fa notare che nelle ultime build di Mac OS X 10.7 Lion è presente lo sfondo scrivania di default ad altissima risoluzione (3200×2000 pixel) e anche le icone sono presenti in varianti a risoluzione doppia (1024×1024) rispetto a quella finora utilizzata (512×512 pixel). Più e più volte in passato si è vociferato del lavoro di Apple su tecnologie per il supporto di risoluzioni grafiche indipendenti dal tipo di display utilizzato (sin dalle prime versioni beta di Tiger sono presenti indizi che lasciano intuire che a Cupertino stiano lavorando a qualcosa del genere) e sia in Leopard, sia in Snow Leopard sono presenti vari elementi che rafforzano tali supposizioni. In Lion, Apple ha incluso quella che è stata denominata “modalità display HiDPI”, un sistema di visualizzazione che permette di mostrare le icone ad alta risoluzione dell’interfaccia anche alle normali risoluzioni standard, migliorando la visualizzazione complessiva, un po’ come accade sull’iOS con il Retina Display dell’iPhone 4: anche se la risoluzione e la densità per pixel sono molto elevate, le icone sono visualizzate con le stesse dimensioni con le qual sono visualizzate sui display degli iPhone precedenti, con risoluzione più bassa.

Pensare a Mac con display Retina è ancora troppo presto. Non è da escludere, però, che Apple si sia portata avanti con il lavoro, attendendo l’abbassamento dei costi per introdurre in futuro iMac e MacBook con Display Retina di serie.

Qui sotto l’icona di Airdrop (click per vederla a risoluzione piena)

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,961FollowerSegui