Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Neon Drive, le corse futuristiche a neon stile anni ’80 approdano su Mac

Neon Drive, le corse futuristiche a neon stile anni ’80 approdano su Mac

Rilasciato inizialmente come applicazione gratuita per iPhone e iPad, Neon Drive ha subito davvero tantissimi stravolgimenti da parte del team di sviluppo, che ha aggiunto livelli, modalità di gioco, portandolo da freemium a premium game. Si tratta do un titolo davvero particolare dal punto di vista grafico: ha uno stile psichedelico, interamente realizzato a neon, e porta il giocatore nelle atmosfere dai racing game degli anni 80. Adesso anche su Mac App Store, ad un prezzo probabilmente alto di 9,99 euro.

Lo scopo è quello di superare, in solitaria, gli ostacoli dislocati tra le piste presenti, che risulteranno particolarmente impegnative da portare a termine. Su Mac ha le stesse caratteristiche rispetto alla controparte iOS, e anche sul grande schermo del desktop della Mela si capisce subito la tipologia di prodotto.

A bordo di bolidi fluorescenti che corrono automaticamente, il giocatore si ritroverà a dover cambiare continuamente direzione e corsia, schivando gli ostacoli presenti lungo il tragitto. Alle volte l’azione di gioco è inquadrata da dietro la vettura, altre invece, dall’alto. Si tratta di uno stile davvero particolare, che difficilmente si apprezza in altri racing game presenti in App Store. L’HUD a schermo è completamente pulita e scevra di qualsiasi altro elemento che non sia la macchina, il percorso e il background. Non è presente nemmeno una barra di avanzamento, così che il giocatore non saprà quanto manca alla fine, fino a quando non avrà tagliato il traguardo.

neon drive

La pista, anche dopo i continui game over, rimane sempre la stessa, così che tentativo dopo tentativo si dovranno memorizzare gli ostacoli presenti per poter raggiungere la fine di ciascuno tracciato. E’ anche una questione di riflessi e pazienza: una sfida ripetitiva, a che porterà al giocatore a ripetere più volte una stessa gara, fino ad avere la meglio. La curiosità del giocatore sarà continuamente stuzzicata dallo stile grafico prescelto, fatto di forme geometriche semplici, di colori e luci a tinta unica, dove al contempo stesso si proiettano sfumature di colore, come i fari degli stop del bolide che si sta guidando.

Nelle nuove versioni di gioco sono state introdotte anche nuove piste aeree, e le macchina stile trasformers assumeranno anche sembianza di Jet aerei, che dovranno superare piste aeree, mantenendo però sempre le stesse meccaniche di base.

Neon Drive è disponibile su Mac App Store al prezzo di 9,99 euro; si scarica direttamente da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità