Nest Hello, arriva in Italia il campanello smart con videocamera

Arriva anche in Europa e in Italia Nest Hello, il campanello smart che manda notifiche, video e audio su smartphone, televisori e web per avere sempre tutto sotto controllo

Nest Hello, arriva il campenello con videocamera Nest

Già disponibile al preordine, Nest Hello è il campanello con videocamera Nest che permette di vedere chi c’è alla porta: sarà poi disponibile effettivamente sugli scaffali, anche dei negozi fisici a partire da metà giugno.

Video in HD, avvisi di presenza persona e funzione Parla e ascolta in HD, queste le caratteristiche principali della videocamera Nest Hello, ora disponibile anche in Europa e Regno Unito. Nest Hello avvisa gli utenti tramite smartphone della presenza di un ospite davanti alla porta, anche quando non sono in casa, e offre la possibilità di conversare con loro in modo naturale con la funzione Parla e ascolta in HD, oppure mediante risposte preregistrate, per rispondere così ai visitatori senza dover fare alcuno sforzo o quando siam o impossibilitati a farlo personalmente.

Nest Hello, arriva il campenello con videocamera Nest

Anche per Nest Hello viene offerta la possibilità di abbonamento Nest Aware, grazie al quale si potranno anche ricevere avvisi personalizzati a seconda di chi si trova davanti alla porta, riconoscendo così un componente della famiglia o il vicino di casa.

Il dispositivo può far sapere che c’è qualcuno alla porta attraverso un altoparlante con Google Assistant, e grazie ad Assistant e Chromecast, sarà possibile vedere lo streaming video della videocamera di Nest Hello anche direttamente sulla TV.

Nest Hello, arriva il campenello con videocamera Nest

Nest Hello coniuga la familiarità di un campanello con la tecnologia di Nest Cam, includendo dunque una videocamera HD progettata appositamente per la porta d’ingresso, con sensore video 2K in formato 4:3, angolo di visione a 160° e video HD. Le immagini HDR (High Dynamic Range) consentono di visualizzare dettagli importanti anche in condizioni di scarsa illuminazione, mentre con la Visione notturna si può vedere anche quando è buio grazie ai LED a infrarossi.

La camera incorpora microfoni con tecnologia per l’eliminazione dell’eco e del rumore ambientale, così da sentire  gli ospiti alla porta forte e chiaro, anche in ambienti rumorosi, considerando che il campanello potrebbe spesso essere posto su strade comunque rumorose.

Il campanello dispone di funzioni intelligenti, che lo rendono facilmente utilizzabile, come un anello luminoso che mostra agli ospiti il pulsante, mentre con la Modalità silenziosa è possibile disattivare il cicalino dall’app Nest e continuare a ricevere le notifiche solo sullo smartphone: in questo modo, ad esempio, non si sveglieranno bambini che dormono, ma i padroni di casa saranno sempre avvisati di eventuali ospiti alla porta.

Inoltre, grazie allo streaming video 24 ore su 24, sette giorni su sette gli utenti potranno vedere cosa succede davanti alla porta in qualsiasi momento da smartphone, tablet o persino dalla TV.

Nest Hello può essere ordinato oggi stesso al prezzo di 279 euro sul sito web ufficiale con consegne a partire dalla metà di giugno. Sarà anche disponibile nei negozi fisici Unieuro ed ePrice a partire da metà giugno. Per capire se la propria abitazione è compatibile con Nest Hello è sufficiente seguire questa guida.