Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Netflix ha aggiornato l’app per iPhone

Netflix ha aggiornato l’app per iPhone

Netflix ha rilasciato una nuova versione della sua app per iPhone, integrando dei cambiamenti nell’interfaccia che ora appare più fluida e sfrutta effetti parallasse per far risaltare alcuni elementi visivi.

Quando si apre l’app Netflix, scrive il sito 9to5mac, una scheda in primo piano evidenzia un film o una serie disponibile sulla piattaforma; ora è più facile filtrare i contenuti per categoria, effettuare lo switch dei profili e ricerche, indipendentemente da dove l’utente si trova nell’app.

Il tap su un film o altro programma, mostra i dettagli e anche la scheda “Prossimamente” è stata riprogettata, così come “Novità del momento”, con raccomandazioni per l’utente sulla base di quello che ha visto in precedenza.

Stando a quanto riferisce Janum Trivedi, ex UI designer di Netflix che ha lavorato alla nuova interfaccia per l’app, il progetto di redesigned è iniziato nel 2022. “Sono stato alla guida dell’aggiornamento della UI per rendere l’app di Netflix più fluida, piacevole e rifinita. Oggi tutto questo lavoro è stato rilasciato”, ha scritto Trivedi su Twitter, condividendo anche un breve filmato nel quale mostra l’interfaccia.

L’ex dipendente di Netflix riferisce anche che l’azienda sta predisponendo alcuni accorgimenti all’app per Apple TV e dunque in cantiere è prevista una nuova versione dell’app per tvOS.

Sul versante contenuti, Netflix ha fatto sapere che i fan dei contenuti coreani continuano a crescere in tutto il mondo. Lo scorso anno oltre il 60% degli abbonati Netflix ha guardato titoli coreani e il 2023 segnerà il debutto di un’ampia gamma di serie TV, serie unscripted e film provenienti dalla Corea.

L’anno scorso le serie unscripted e il film coreani sono diventati sempre più popolari tra il pubblico di tutto il mondo. Il thriller d’azione Carter è stato uno dei dieci film non in lingua inglese più visti, mentre il reality di appuntamenti “L’inferno dei single” è attualmente nella Top 10 globale non in lingua inglese.

Quest’anno Netflix amplierà la sua offerta di lungometraggi con sei film coreani, a partire il 20 gennaio dal thriller fantascientifico JUNG\_E. A seguire, Kill Boksoon, che ritrae una killer professionista con istinti materni contrastanti, e Believer 2, il sequel di un thriller d’azione che ruota intorno al narcotraffico. Altri film esplorano i temi della vendetta (Ballerina), della rivalità tra insegnanti e studenti (L’ultima partita di go) e dell’hackeraggio (Unlocked).

Su macitynet gli appassionati di cinema trovano notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità