fbpx
Home Macity Internet Netflix ci ripensa: contenuti offline forse entro fine anno

Netflix ci ripensa: contenuti offline forse entro fine anno

[banner]…[/banner]

Il celebre aforisma «Solo gli stolti non cambiano mai idea» ben si addice con il recente cambio di strategia del CEO di Netflix Reed Hastings, secondo il quale una funzione “Download and Go” sarebbe attualmente in fase di test nei laboratori del celebre servizio di TV in streaming.

Se infatti nel dicembre del 2014 assicurava che «la visualizzazione offline dei contenuti non ci sarà mai» oggi la situazione è ben diversa, tanto da convincere la società ad offrire una funzione tanto semplice quando ricercata dai clienti del servizio.

Netflix offline

Secondo le indiscrezioni, in un futuro neanche troppo lontano gli utenti potrebbero essere in grado di scaricare un particolare video dal dispositivo quando sono connessi tramite WiFi per poi guardarlo con più calma in seguito anche in assenza di connessione Internet.

Non è chiaro se sarà possibile trasferire il contenuto scaricato tra un dispositivo e l’altro, né se sarà possibile scaricare qualsiasi spettacolo in catalogo: per quest’ultima ci sono forti incertezze viste le complesse condizioni di licenza nel settore dello streaming. Comcast ed Amazon, ad esempio, offrono già una modalità offline ma soltanto per una piccola porzione dei propri contenuti.

Netflix offline

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui