Netflix porta lo Smart Download su iPhone e iPad

Smart Download, la funzione che trasforma Netflix in una droga ancor più potente, arriva finalmente anche su iPhone e iPad. Ecco come funziona

Netflix porta lo Smart Download su iPhone e iPad

Dopo aver testato la funzione in estate, peraltro attiva già per tutti gli utenti Android, Netflix porta la funzione Smart Download anche su iOS, che rende più comoda la visione delle serie TV, automatizzando il processo di download es eliminazione dei contenuti. Ecco come funziona.

Proprio come già apprezzata sui dispositivi Android, Smart Download è una nuova funzione che gestisce in automatico i download delle proprie serie preferite. Si attiva in automatico e permette di scaricare gli episodi di una serie TV in modo smart e automatico. Esempio: si possiedono già i primi tre episodi di una serie, Netflix scaricherà il quarto ed eliminerà il primo dopo la visione. E così via.

Dunque, quando si finisce di guardare un episodio scaricato, Smart Download scarica il successivo, ma solo quando il telefono si collega alla prima rete WiFi disponibile; al tempo stesso, elimina dal terminale gli episodi già visti, liberando così spazio sul dispositivo.

Netflix porta lo Smart Download su iPhone e iPad

Come attivare Smart Download

Selezionare l’icona con la freccia in basso “download”. Da qui usare il toggle per attivare o disattivare la funzione.

La stessa operazione può anche essere eseguita dal menù “Altro” di Netflix. Da qui, sotto la sezione Smart Download, sarò possibile utilizzare l’interruttore on/off per attivare e disattivare la funzione.

Netflix porta lo Smart Download su iPhone e iPad

Come già anticipato, Smart Download funziona solo sotto rete WiFi, quindi non è possibile attivare il meccanismo di download sfruttando la connessione 4G del proprio smartphone. Si tratta di un sistema che piacerà sicuramente a coloro che sfruttano il meccanismo di download degli episodi su Netflix: in questo modo non sarà necessario gestire le code dei download, ma ci si potrà concentrare maggiormente sulla visione dei contenuti.

Netflix è disponibile gratis in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da qui.