Home Macity Internet NetRider: installato su autobus e camion, porta il Wi-Fi in città

NetRider: installato su autobus e camion, porta il Wi-Fi in città

Portare il Wi-Fi dove non c’è. Questo lo scopo della tecnologia sviluppata da Veniam, startup che ha avuto modo di sperimentarla ottenendo risultati positivi all’interno della città di Porto, in Portogallo. In sostanza oltre 600 veicoli tra autobus, automobili e perfino camion della nettezza urbana sono stati dotati di NetRider, dispositivi che sono stati in grado di offrire internet tramite Wi-Fi ad oltre 70.000 persone (al mese), le quali hanno potuto affidarsi ad una rete più potente e stabile rispetto al più debole 3G.

In base a quanto si apprenderebbe, la società ha intenzione di portare la nuova tecnologia anche a San Francisco, Austin e New York City, dove i veicoli pubblici sono decisamente molti di più e costantemente presenti nelle strade. L’installazione – assicura la società – è veloce e conveniente, in quanto permette di portare internet anche in città o luoghi dove la rete è debole o completamente assente: inoltre il dispositivo è in grado di raccogliere dati utili per gestire al meglio la città migliorando la salute delle strade e lo smaltimento dei rifiuti.

netrider-640x287

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,951FollowerSegui