Nevermind, su Kurt Cobain in eBook a 20 anni dalla morte

Per ricordare i 20 anni dalla morte di Kurt Cobain fa la sua comparsa in libreria e su iBooks Nevermind, la storia a fumetti dedicata alla star del rock, edito da Rizzoli Lizard. Nevermind costa 6,99 euro.

Nevermind fumetto Curt Cobain

Per ricordare i 20 anni dalla morte di Kurt Cobain fa la sua comparsa in libreria e sullo Store Nevermind, la storia a fumetti dedicata alla star del rock, edito da Rizzoli Lizard dell’autore di fumetti Tuono Pettinato, nome d’arte di Andrea Paggiaro, con la prefazione di Davide Toffolo. Il fumetto, che arriverà nelle librerie il 9 aprile è sullo Store in versione eBook già dal 2 aprile.

Nevermind è la storia illustrata di Kurt Cobain: il racconto dei diversi momenti della vita del musicista, dall’esordio fino alla fine, il 5 aprile del 1994, del dolore, della depressione, della ricerca dello stordimento fisico e mentale, della sofferenza e delle passioni.

Nei disegni in bianco e nero di Tuono Pettinato, 38enne tra i maggiori autori di fumetti italiano, ci sono tutti i tratti di un uomo che è diventato un’icona grazie alla sua musica e alle sue scelte.  “Il colpo di fucile con cui il frontman dei Nirvana ha deciso di cancellare i propri tormenti – e che lo ha cristallizzato per sempre nell’icona in cui il mainstream era riuscito a trasformarlo – non si è portato via soltanto la voce, straziata e straziante, di album indimenticabili e ormai immortali della storia del rock;  perché prima di non vedere altra soluzione se non quella della morte, Kurt Cobain è stato tanto altro – si legge nella descrizione del libro sullo Store -. È stato un bambino allegro e spontaneo, irresistibile nel suo entusiasmo, presto fiaccato dal desiderio inesaudibile di una famiglia unita e felice; un adolescente complicato, sempre fuori posto, vessato dai redneck, determinato nei suoi progetti di fuga da una provincia popolata solo da “idioti, cavernicoli e taglialegna”; un ragazzo curioso, affamato di esperienze, nei cui occhi la scoperta liberatoria del punk ha saputo far brillare una fiamma che non avrebbe mai potuto spegnersi lentamente, ma solo bruciare in quello che al mondo è sembrato un attimo meraviglioso e irripetibile.

Nevermind, edito da Rizzoli Lizard, è disponibile su iBooks e si può acquistare a 6,99 euro.

Nevermind Kurt Cobain Nevermind Kurt Cobain