New Star Soccer, il gioco del calcio per iOS in grado di competere con FIFA e PES

Su App Store è disponibile New Star Soccer, un videogame molto popolare su PC-Windows, che offre un'eperienza di gioco a 360° dello sport più popolare del mondo: il calcio. Si scarica gratuitamente, e si può giocare fino alla 10° partita, poi per accedere al campionato completo è necessario pagare 79 centesimi.

New Star Game ha rilasciato la versione per iOS di New Star Soccer, un videogame del gioco del calcio in grado di competere con i “mostri sacri” FIFA di Elecronik Arts e PES di Konami.

A differenza dei suoi rivali, lo sviluppatore però non ha puntato tutto sulla grafica, che anzi ricorda quella dei videogame delle sale giochi degli anni ’80, ma sull’esperienza di gioco a tutto tondo. Infatti, in New Star Soccer si interpreta il ruolo di un aspirante calciatore 16enne, e oltre agli allenamenti e le partite di calcio verie e proprie, bisogna essere abili a gestire tutte quelle attività che nella vita reale un calciatore deve affronate, a partire dalla relazione con l’allenatore, alle amicizie con i compagni di squadra, bisogna cercarsi perfino una fidanzata, trattare con gli sponsor per ottenere contratti più vantaggiosi, valutare le richieste delle altre squadre, ma anche divertirsi al casinò e comprare oggetti di lusso.

New Star Soccer si può giocare gratuitamente fino alla decima partita in modalità Carriera, dopo bisogna sbloccare il videogame pagando € 0,79. La modalità Arcade rimane invece sempre gratuita. Il gioco è universale, ed è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con iOS 3.0 o versione successiva e si scarica dall’App Store.