fbpx
Home Hi-Tech Android World Niente Blackberry Messenger per iOS a fine aprile

Niente Blackberry Messenger per iOS a fine aprile

Non c’è stata alcuna conferenza nel corso della quale Jim Balsillie, CEO di RIM potrebbe avere parlato di Blackberry Messenger per iOS, dunque nessuno ha mai dato alcuna anticipazione in merito. Svanisce così la prospettiva per il lancio prossimo futuro del software di messaggistica della società di Waterloo circolata oggi per per alcune ore. A dare la certezza che si sia trattato di un rumor infondato è Boy Genius Report che ha interpellato l’ufficio stampa di RIM: «Non abbiamo tenuto alcuna conferenza a Toronto questa settimana e Balsillie non ha parlato a nessun evento a Toronto questa settimana».

La smentita di RIM su un lancio il prossimo mese, non chiude del tutto la prospettiva di una versione iOS del Messenger. L’indiscrezione continua a restare valida e in circolazione, come ribadisce lo stesso Boy Genius Report, solo che non lo vedremo a fine aprile. Blackberry Messenger per iPhone e iPad arriverà successivamente alla versione Android e sarà, dice il sito, ridotto nelle sue funzionalità.

Ricordiamo che Blackberry Messenger è un efficiente sistema di messaggistica che attualmente funziona unicamente sui dispositivi RIM; tra le sue peculiarità, la possiblità di usare il PIN del Blackberry per comunicare con un altro utente, la conferma della ricezione di un messaggio, l’aggiunta di contatti usando un codice a barre generato dallo stesso dispositivo, l’invio e la ricezione di messaggi di lunghezza infinita, la possibilità di allegare file audio.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Verso il Cyber Monday: Apple Watch 3 scontatissimo, solo 202,90 €

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 202,90 euro