Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Niente Blackberry Messenger per iOS a fine aprile

Niente Blackberry Messenger per iOS a fine aprile

Non c’è stata alcuna conferenza nel corso della quale Jim Balsillie, CEO di RIM potrebbe avere parlato di Blackberry Messenger per iOS, dunque nessuno ha mai dato alcuna anticipazione in merito. Svanisce così la prospettiva per il lancio prossimo futuro del software di messaggistica della società di Waterloo circolata oggi per per alcune ore. A dare la certezza che si sia trattato di un rumor infondato è Boy Genius Report che ha interpellato l’ufficio stampa di RIM: «Non abbiamo tenuto alcuna conferenza a Toronto questa settimana e Balsillie non ha parlato a nessun evento a Toronto questa settimana».

La smentita di RIM su un lancio il prossimo mese, non chiude del tutto la prospettiva di una versione iOS del Messenger. L’indiscrezione continua a restare valida e in circolazione, come ribadisce lo stesso Boy Genius Report, solo che non lo vedremo a fine aprile. Blackberry Messenger per iPhone e iPad arriverà successivamente alla versione Android e sarà, dice il sito, ridotto nelle sue funzionalità.

Ricordiamo che Blackberry Messenger è un efficiente sistema di messaggistica che attualmente funziona unicamente sui dispositivi RIM; tra le sue peculiarità, la possiblità di usare il PIN del Blackberry per comunicare con un altro utente, la conferma della ricezione di un messaggio, l’aggiunta di contatti usando un codice a barre generato dallo stesso dispositivo, l’invio e la ricezione di messaggi di lunghezza infinita, la possibilità di allegare file audio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità