Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Niente iPhone 6c, in arrivo iPhone 5e con specifiche inferiori?

Niente iPhone 6c, in arrivo iPhone 5e con specifiche inferiori?

Tutto vero ma anche tutto falso: Apple lancerà un nuovo iPhone con schermo da 4 pollici entro la primavera di quest’anno ma si chiamerà iPhone 5e. Il consiglio di dimenticare o accantonare l’idea di un iPhone 6c arriva dal sito cinese MyDrivers secondo il quale Cupertino ha già definito il nome, appunto iPhone 5e e anche le specifiche tecniche.

È la prima volta che viene indicato il nome iPhone 5e per il nuovo iPhone con schermo da 4 pollici di cui sentiamo parlare ormai da mesi e di cui è atteso il lancio prima di questa estate.

iphone 5e 5s 5c
Fino a oggi il nome ipotizzato è stato iPhone 6c, in riferimento alla serie “c” di modelli colorati lanciata da Apple nel 2013 unitamente alle specifiche tecniche più simili a iPhone 6 o addirittura 6s. Infatti stando alle ultime anticipazioni questo terminale avrebbe offerto un processore Apple A9 con 2 GB di RAM ma senza 3D Touch.

L’assenza del 3D Touch rimane confermata ma per l’ipotetico iPhone 5e vengono indicate specifiche inferiori, con processore Apple A8 e 1 solo GB di memoria RAM. Da qui la spiegazione del significato del nome (presunto) scelto dalla Mela: iPhone 5e per indicare una versione “enhanced” cioè migliorata di iPhone 5s. Estetica e design dovrebbero essere molto simili, anche se non identiche, a iPhone 5s, solo con schermo 2,5D, vale a dire leggermente curvato ai bordi come già visto in iPhone 6 e 6s invece di quello completamente piatto di iPhone 5s e 5.

Per contenere il prezzo iPhone 5e non offrirà 3D Touch ma sarà predisposto per Apple Pay, mentre sembra sarà proposto in solamente 2 o 3 varianti di colore. Per quanto riguarda la capacità di storage si prevedono solo due modelli, base da 16 GB e un’altra da 64 GB. Purtroppo per il momento non risulta possibile confermare se in arrivo ci sarà un iPhone 6c oppure iPhone 5e: occorre attendere ulteriori report o, meglio ancora, la comparsa online di parti e componenti destinate al nuovo modello in arrivo.

iphone 6c

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità