Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Nikon D4 sarà  la prima reflex a integrare Light Peak-Thundebolt?

Nikon D4 sarà  la prima reflex a integrare Light Peak-Thundebolt?

ThunderboltNikon D4 potrebbe essere la prima fotocamera reflex dotata di collegamento Light Peak. L’indiscrezione parte da Nikon Rumors, sito dedicato al mondo delle indiscrezioni sui dispositivi Nikon. Vale la pena notare che l’indiscrezione su Light Peak integrato nella Nikon D4 è circolata nei giorni precedenti alla fuga di notizie e alle rivelazioni delle specifiche dei nuovi MacBook Pro. In pratica il rumor sulla Nikon D4 con Light Peak era già in circolazione prima che venisse scoperta e confermata la presenza della porta Thunderbolt nei MacBook Pro. A lato inseriamo una fotografia ravvicinata della porta Thunderbolt dei nuovi MacBook Pro 13″ pubblicata da Mac4Ever.

Con la scoperta di Thunderbolt sui nuovi MacBook Pro da 13″ il rumor galleggiante nell’aria  da alcuni giorni della nuova Nikon D4 dotata di una semi misteriosa porta Light Peak assume un significato completamente diverso. I costruttori stanno ricevendo i chip e le specifiche necessari  per integrare Light Peak e pian piano nel corso del 2011 assisteremo al lancio di nuovi dispositivi esterni e periferiche che potranno fin da subito comunicare con i nuovi Mac tramite la nuova porta super veloce e versatile.

Ancora una volta il Mac e Apple sembrano avanti di un passo e non a caso, ancora una volta per una tecnologia fondamentale per il computing moderno: il collegamento veloce con il mondo esterno.  Light Peak di Intel o Thunderbolt, come Apple ha battezzato con un nome ad effetto questa tecnologia, permette di superare i fastidiosi ostacoli non solo in termini di prestazioni, quanto piuttosto per la varietà e la diversità dei numerosi connettori oggi obbligatori. Semplice e geniale, in puro stile Mac e Apple.

Ringraziamo Giuliano Bianchini per la segnalazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità