Ninebot by Segway S1, il monopattino elettrico di Xiaomi

Pesa poco più di 10 Kg e assicura 25 Km di autonomia

Ninebot Segway S1, il monopattino elettrico di Xiaomi

Leggero e performante: sono questi i due aggettivi con cui si descrive al meglio Ninebot by Segway S1, il monopattino elettrico di Ninebot, società finanziata da Xiaomi che fa della sua forza il prezzo in rapporto alle capacità offerte.

Questo modello gode di un motore da 500 W e di una batteria da 5,2 Ah (si ricarica in circa 3 ore) che può essere maggiorata come optional tramite espansione. Di fabbrica, comunque, assicura un’autonomia di 25 km di distanza, 45 km con batteria di espansione (non inclusa). Per quanto riguarda la sicurezza, il monopattino offre un doppio sistema di frenata: si arresta in appena 4 metri di distanza e integra un sistema di BMS intelligente e luce anteriore.

La particolarità del mezzo risiede anche nelle dimensioni: il Ninebot by Segway S1 si piega per occupare meno spazio quando si vuole ad esempio inserire nel bagagliaio di un’auto, occupando solo un’area di circa 114 x 15 x 22 centimetri. Nonostante la compattezza monta comunque uno pneumatico in gomma da 8 pollici per l’anteriore e da 7,5 pollici da posteriore, con struttura antiscivolo e molla antiurto per una elevata tenuta di strada.

Ninebot Segway S1, il monopattino elettrico di Xiaomi

Il corpo è in lega di alluminio, dunque molto leggero (poco più di 10 Kg) ma consente di trasportare persone fino a 100 Kg di peso. E’ impermeabile (IP54) nel corpo principale, mentre la batteria è protetta da certificazione IP67. Si controlla anche tramite applicazione su smartphone, il quale diventa un vero e proprio centro di controllo del monopattino.

Su GearBest al momento si acquista al prezzo di 461 euro ma con il codice GB12ES1 è possibile risparmiare il 40% pagandolo soltanto 277,90 euro. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.