fbpx
Home Macity Curiosità Nintendo e Microsoft portano l’universo di Super Mario in Minecraft

Nintendo e Microsoft portano l’universo di Super Mario in Minecraft

Grazie alla collaborazione tra Nintendo e Microsoft (Mojang) gli appassionati di gaming potranno presto giocare a Super Mario in Minecraft. Per la prima volta due dei franchise più celebri in assoluto si uniscono, una operazione in grado di intrigare sia gli appassionati del leggendario idraulico Nintendo che i milioni di fan dell’universo a cubetti di Mojang, di proprietà Microsoft.

Ricordiamo che Minecraft è approdato su Nintendo Wii U solo a dicembre 2015: ora Nintendo mantiene la promessa annunciata alla fine dello scorso anno rendendo disponibili una corposa serie di contenuti speciali che permettono di divertirsi con Super Mario in Minecraft.

Nei paesi anglofoni il pacchetto speciale si chiama Super Mario Mash-Up Pack for Minecraft – Wii U Edition, di cui riportiamo il filmato ufficiale Nintendo in questo articolo. Contiene 40 skin per i personaggi Nintendo utilizzabili in Minecraft, una serie completa di texture e decine di oggetti celebri dei giochi Nintendo ricreati a cubetti e persino oltre una dozzina di musiche di Super Mario 64. Il tutto è completato con un mondo completo di Super Mario già pronto per essere utilizzato, ricreato con tutti gli stessi contenuti, skin e texture disponibili per gli utenti, che possono così creare e dare libero sfogo alla propria fantasia.

Per chi già possiede Minecraft per Nintendo Wii U tutto questo si otterrà come aggiornamento gratuito del gioco a partire dal 17 maggio. Esattamente un mese dopo Nintendo commercializzerà una nuova versione in scatola di Minecraft per Nintendo Wii U contenente sul disco tutti i materiali di Super Mario.

Super Mario in Minecraft 1

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,790FollowerSegui