Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Nintendo NX sarà mostrata al CES 2016?

Nintendo NX sarà mostrata al CES 2016?

Conosciuta con il nome in codice Nintendo NX, la console di nuova generazione della multinazionale di Super Mario potrebbe essere mostrata per la prima volta in occasione del CES 2016. Naturalmente non ci sono annunci ufficiali da parte di Nintendo: si tratta di una indiscrezione o di una ipotesi formulata sulla base delle recenti dichiarazioni, alquanto generiche, pronunciate da Tatsumi Kimishima.

L’attuale amministratore delegato, parlando agli azionisti, ha sottolineato ancora una volta l’originalità del progetto in corso, per una console che prosegue il business storico della società di Kyoto, incentrato sul software per una proposta integrata hardware e software. A questo si aggiungono il business di successo delle miniature Amiibo, il nuovo servizio My Nintendo e l’arrivo dei primi giochi per smartphone e tablet per generare nuovi flussi di ricavi.

nuova console nintendo nx
Un concept della nuova console Nintendo NX

Secondo le indiscrezioni Nintendo NX avrà una potenza di calcolo simile a quella dell’attuale Xbox One. Potrebbe essere mostrata per la prima volta al CES 2016 ma non per un annuncio pubblico ufficiale: secondo alcuni addetti ai lavori Nintendo potrebbe mostrare la nuova console in eventi riservati a porte chiuse. La più importante fiera di elettronica di consumo CES 2016 si svolge a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio: Macitynet sarà presente con i propri inviati per offrire articoli, reportage, fotogallerie e video di tutte le principali novità.

nintendo nx
Brevetto Nintendo per joypad, da molti associato alla nuova console NX, ma potrebbe anche trattarsi di un nuova console portatile Nintendo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità