fbpx
Home Macity Curiosità Nintendo vuole tornare a fare film

Nintendo vuole tornare a fare film

Anche se quello del 1993, intitolato per l’appunto Super Mario, non è certo ricordato come il film a tema videoludico più sensato e interessante della storia, Nintendo avrebbe intenzione di riprovarci. Come riporta anche la redazione di AP, la casa di Mario potrebbe tornare a lavorare su una pellicola, fosse anche per rimpinguare le casse, che con l’avvento di Wii U non sono state supportate a dovere.

Secondo il portavoce di Nintendo, Maokoto Wakae, i dettagli sul progetto non sono ancora precisi, ma i risultati potrebbero certamente ad un grande film, che potrebbe essere rilasciato direttamente su DVD e Blu-Ray. In passato, la società aveva ampiamente fatto riferimento della possibilità di utilizzare i suoi personaggi popolari in film già nella metà del 2015, ma in molti hanno creduto che l’idea si fosse esaurita con il lancio della serie animata dedicata a Star Fox.

Schermata 2016-05-16 alle 10.37.18

Secondo AP, invece, il cinema è uno dei futuri investimenti programmati da Nintendo, che potrebbe investire in questo settore i proventi derivanti dalla vendita della sua quota della squadra di baseball Seattle Mariners. I futuri progetti potrebbero così includere lungometraggi di animazione 3D, come riporta il giornale giapponese Asahi Shimbun, e non si esclude di certo che la multinazionale di Kyoto possa tornare a calcare il palcoscenico cinematografico, come fatto agli inizi degli anni 90, quando venne alla luce il film di Super Mario.

E’ certo, però, che se Nintendo vorrà recuperare la perdita di 216 milioni di dollari fatta registrare a gennaio-marzo, dovrà impegnarsi di più di quanto fatto con la precedente pellicola, che ad oggi non viene di certo ricordata un caposaldo della cinematografia. Ad ogni modo, espandersi al di là dei videogiochi potrebbe essere una mossa indovinata, dato che per l’anno fiscale terminato il 31 marzo, Nintendo ha guadagnato 148 milioni di dollari, in calo del 61 per cento rispetto al precedente anno fiscale.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,285FollowerSegui