fbpx
Home ViaggiareSmart Nissan investe 400 milioni di sterline per preparare il lancio del nuovo...

Nissan investe 400 milioni di sterline per preparare il lancio del nuovo Qashqai

Nissan ha presentato una nuova linea di presse XL da 52 milioni di sterline nel suo stabilimento di produzione nel Regno Unito, mentre vanno avanti i preparativi per l’atteso Qashqai di prossima generazione.

La nuova linea di stampaggio pesa oltre 2.000 tonnellate e ci sono voluti 18 mesi per la sua installazione. Fa parte di un investimento totale di 400 milioni di Sterline fatto da Nissan in preparazione della nuova generazione di Qashqai, la terza.

I primi pannelli stampati sono stati prodotti durante una cerimonia ufficiale, presieduta da Ashwani Gupta, Chief Operating Officer dell’azienda nipponica, il quale ha sottolineato che “Quando il primo Nissan Qashqai uscì dalla linea di produzione a Sunderland, nel 2006, diede vita al segmento dei crossover”.

Nissan, nuove linee di stampaggio nello stabilimento di Sunderland per il lancio del nuovo Qashqai

L’investimento da 52 milioni di sterline comprende anche un nuovo sistema per separare e gestire gli scarti di lavorazione e gli adeguamenti della linea di tranciatura già esistente che alimenterà la macchina per lo stampaggio con fogli di metallo pronti per essere pressati.

La nuova macchina è in grado di stampare più di 6,1 milioni di pannelli all’anno, con una forza massima di 5.400 tonnellate. Durante la cerimonia di apertura, l’intero team che ha progettato la linea di stampaggio ha firmato il primo pannello prodotto, un parafango del nuovo Juke.

Nel marzo di dieci anni fa usciva dalla linea di produzione di Sunderland il primo Nissan Juke, che con il suo stile rompeva gli schemi del segmento B. La nuova generazione di Nissan Juke è prodotta in esclusiva a Sunderland a partire dall’ottobre dello scorso anno ed è indicato dal produttore come un veicolo che ha fissato nuovi standard in termini di tecnologia e sistemi di connettività nella categoria dei crossover compatti.

I 400 milioni di Sterline investiti per Qashqai nello stabilimento di Sunderland si aggiungono ai 100 milioni di Sterline investiti per il lancio del nuovo Juke e fanno parte di un investimento Nissan complessivo da un miliardo di sterline pianificato su cinque anni. Per sostenere alcuni elementi dell’investimento da 400 milioni di sterline, Nissan ha ricevuto il sostegno del Dipartimento per l’Energia e per la Strategia Industriale del Governo Britannico.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Offerta MacBook Air: Amazon lo sconta di 100 euro

Su Amazon comprare il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1127,99 euro, circa 100 euro meno del prezzo ufficiale Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,359FansMi piace
94,742FollowerSegui