Home Macity AggiornaMac Nisus annuncia Writer Pro

Nisus annuncia Writer Pro

Alla Nisus sanno come fare gli elaboratori di testo. Hanno iniziato 20 anni fa con quello che oggi si chiama Nisus Writer Classic 6.5 e ancora gira su Mac Os 9 (Classic, appunto). Un software con capacità  di elaborazione di testi multilingua che è stata la scelta di generazioni di studenti, docenti e scrittori che cercavano “soluzioni efficaci per l’elaborazione di testi”.

Poi è stata la volta di Nisus Writer Express che ora gira su Mac Os X 10.3.9 o successivo e affina le funzionalità  del fratellino minore. Leggero, potente, con un’interfaccia “easy to use”, è capace d’importare ed esportare documenti nei formati html, doc e rtf, in moltissime lingue – ci sono ovviamente numerosissimi dizionari anche specializzati – di scrivere persino sotto dettatura tramite iListen, nelle lingue più disparate, nei caratteri più diversi, da quelli latini a quelli cinesi e giapponesi, di scrivere verso destra e verso sinistra come l’ebraico e l’arabo. Express cura note piè di pagina e a fine documento e molto altro ancora riuscendo ad essere lo strumento d’elezione per accademici e studenti.

L’ultima nata di casa Nisus è la versione Pro del famoso elaboratore di testi. Porta in dote una serie di nuove caratteristiche: tavole dei contenuti, indici, segnalibri, referenze incrociate, ricerca sensibile alle maiuscole, scorrimento avanzato del testo intorno alle immagini, numerazione delle linee, controllo delle vedove e delle orfane, macro, un sistema avanzato di controllo delle note, glossari e molto altro ancora.

Sfortunatamente non vi è ancora alcun accenno al fatto che la nuova versione abbia in dote un Equation Editor per l’inserimento di formule matematiche nei testi, vero tallone d’Achille degli editor di testo anti-MS Word fin adesso.

Nel frattempo, per invogliare all’acquisto in occasione del Macworld, la versione Express è stata ribassata ad un costo di 45 dollari (40 se il download viene effettuato entro il 14 di gennaio).
Il prezzo della Pro, invece, non è ancora stato definito. Il prodotto sarà  disponibile in inverno inoltrato, ma (come tradizione della società ) un certo numero di release beta saranno disponibili per rendersi conto dell’andamento dei lavori.

Nisus Writer Pro

[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,971FollowerSegui