fbpx
Home Hi-Tech Android World Nokia 8 Sirocco è arrivato in Italia

Nokia 8 Sirocco è arrivato in Italia

Nokia 8 Sirocco è finalmente disponibile in tutti i migliori negozi di elettronica italiani. Visto in anteprima dalla nostra redazione al MWC18 e più da vicino in occasione della presentazione a Milano delle scorse settimane, il nuovo smartphone è un mix di qualità e innovazione.

Monta ottiche Zeiss e il vetro ricurvo copre oltre il 95% del telefono, il resto del quale è caratterizzato da una scocca ricavata da un unico pezzo di acciaio inossidabile. Ha profilo ultrasottile – appena 2 mm di spessore sul bordo – combinato ad un display curvo edge-to-edge POLED 2K da 5,5 pollici.

Il corpo in acciaio, abbinato a 3D Corning Gorilla Glass 5, è 2.5 volte più resistente dell’alluminio serie 6000. La fotocamera primaria grandangolare è affiancata da un sensore secondario da 13MP con zoom ottico 2x: insieme permettono di avere il pieno controllo manuale su ogni immagine scattata, tra cui bilanciamento del bianco, messa a fuoco, ISO, velocità dell’otturatore e correzione dell’esposizione (merito della modalità Pro Camera).

L’opzione Dual-Sight sfrutta in contemporanea la fotocamera anteriore e posteriore per offrire una modalità a schermo diviso, insieme ad una nuova visualizzazione Picture-in-Picture e una migliore integrazione con Google Foto, compresi i comandi verbali con Google Assistant «Scatta una foto / fai un video con entrambe le fotocamere».

Nokia 8 Sirocco è arrivato in Italia

I tre microfoni integrati permettono di acquisire un audio cristallino e privo di distorsioni anche nei posti più rumorosi riuscendo perciò a catturare tutto, dal bisbiglio più impercettibile al concerto rock nelle grandi arene. Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, monta 6 GB di RAM, 128 GB di capacità e un processore Snapdragon 835 di Qualcomm. Tra le altre cose, è anche il primo smartphone Android di Nokia a supportare la ricarica wireless Qi.

Commercializzato con Android Oreo, Nokia 8 Sirocco è ora disponibile nel colore nero a un prezzo di 799,99 euro. E’ in vendita anche su Amazon.

Offerte Speciali

I migliori sconti Apple su Amazon nel week end

In questo articolo abbiamo tracciato tutti i migliori sconti Amazon sui prodotti Apple che abbiamo reperito in questo fine settimana. Ecco, da iPhone ai Mac, passando per accessori ed Apple Watch, le migliori offerte del sito Internet
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,425FansMi piace
95,281FollowerSegui