Nokia 8 Sirocco è arrivato in Italia

Il top di gamma di HMD Global è disponibile nei migliori negozi di elettronica: ecco foto, caratteristiche tecniche e prezzo

Nokia 8 Sirocco è arrivato in Italia

Nokia 8 Sirocco è finalmente disponibile in tutti i migliori negozi di elettronica italiani. Visto in anteprima dalla nostra redazione al MWC18 e più da vicino in occasione della presentazione a Milano delle scorse settimane, il nuovo smartphone è un mix di qualità e innovazione.

Monta ottiche Zeiss e il vetro ricurvo copre oltre il 95% del telefono, il resto del quale è caratterizzato da una scocca ricavata da un unico pezzo di acciaio inossidabile. Ha profilo ultrasottile – appena 2 mm di spessore sul bordo – combinato ad un display curvo edge-to-edge POLED 2K da 5,5 pollici.

Il corpo in acciaio, abbinato a 3D Corning Gorilla Glass 5, è 2.5 volte più resistente dell’alluminio serie 6000. La fotocamera primaria grandangolare è affiancata da un sensore secondario da 13MP con zoom ottico 2x: insieme permettono di avere il pieno controllo manuale su ogni immagine scattata, tra cui bilanciamento del bianco, messa a fuoco, ISO, velocità dell’otturatore e correzione dell’esposizione (merito della modalità Pro Camera).

L’opzione Dual-Sight sfrutta in contemporanea la fotocamera anteriore e posteriore per offrire una modalità a schermo diviso, insieme ad una nuova visualizzazione Picture-in-Picture e una migliore integrazione con Google Foto, compresi i comandi verbali con Google Assistant «Scatta una foto / fai un video con entrambe le fotocamere».

Nokia 8 Sirocco è arrivato in Italia

I tre microfoni integrati permettono di acquisire un audio cristallino e privo di distorsioni anche nei posti più rumorosi riuscendo perciò a catturare tutto, dal bisbiglio più impercettibile al concerto rock nelle grandi arene. Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, monta 6 GB di RAM, 128 GB di capacità e un processore Snapdragon 835 di Qualcomm. Tra le altre cose, è anche il primo smartphone Android di Nokia a supportare la ricarica wireless Qi.

Commercializzato con Android Oreo, Nokia 8 Sirocco è ora disponibile nel colore nero a un prezzo di 799,99 euro. E’ in vendita anche su Amazon.