Home Hi-Tech Android World Nokia Normandy, telefono Android con il volto di Windows Phone

Nokia Normandy, telefono Android con il volto di Windows Phone

Prosegue la fuga di immagini dell’ormai conosciuto Nokia Normandy, un telefono realizzato da Nokia con una versione personalizzata di Android, slegata dall’ecosistema di Google. Il Nokia Normandy dovrebbe essere equipaggiato con display da 4 pollici, processore Qualcomm S4, fotocamera da 3 megapixel, 4GB di memoria e 512MB di RAM; dovrebbe includere anche uno slot microSD per espandere la memoria. Inoltre, trattandosi di una versione derivata di Android, Nokia starebbe progettando di includere tutti i propri servizi, come le mappe di Here, direttamente sul dispositivo.

Grazie a Evleaks è stato comunque possibile avere uno sguardo più preciso dell’interfaccia utente sul telefono Android di Nokia che sembra essere molto simile a quella di Windows Phone, con la presenza di tessere (i tiles di Windows Phone) che consentono l’accesso ad applicazioni come Skype, Twitter, Vine, Facebook e BBM. Alcune delle tessere sono identiche alla stessa combinazione di colori ed l’iconografia utilizzate nelle applicazioni equivalenti Windows Phone di Nokia.

È disponibile anche quello che sembra essere un centro di notifica/app che consente di visualizzare le chiamate perse, notifiche e apps recenti, mentre una barra di stato indica che il telefono è dotato di funzionalità dual-SIM. Anche se il telefono è destinato alla fascia bassa ed è un telefono Android, le somiglianze con Windows Phone nell’hardware e software mostrano quanto Nokia voglia sfumare le linee che separano le diverse gamme dei suoi dispositivi, mantenendo continuità visiva e di design anche su sistemi operativi separati.

Ora resta solo l’incognita sul destino del Nokia Normandy: il telefono potrebbe debuttare al Mobile World Congress di febbraio. Tuttavia, Microsoft potrebbe concludere l’acquisizione di Nokia nelle prossime settimane e bloccare definitivamente il progetto, cancellando il telefono ancor prima della sua commercializzazione.

nokia normandy

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,950FollowerSegui