Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Nomad, due nuovi supporti per ricaricare Apple Watch, anche in mobilità

Nomad, due nuovi supporti per ricaricare Apple Watch, anche in mobilità

L’arrivo di Apple Watch stimola la fantasia e l’attenzione dei produttori di accessori terze parti. E così, dopo il cinturino che promette di ricaricare direttamente al polso l’orologio Apple, Nomad presenta due diverse soluzioni, particolarmente eleganti ed originali, per ricaricare l’indossabile Apple, anche in mobilità. Più nello specifico, Nomad Stand è un classico supporto su cui riporre Apple Watch quando si è in casa e, contemporaneamente, ricaricarlo; NomadPod, invece, è una vera e propria base di ricarica portatile, con una batteria integrata ricaricabile ai polimeri di litio da 1,800mAh, utile per quadruplicare l’autonomia dello smartwatch di Cupertino.

Quanto al primo, chiamato Nomad Stand, la società con sede a San Francisco ha deciso di proporre una soluzione davvero minimalista, in pieno stile Apple. Lo stand è ricavato da un unico blocco di alluminio, dotato di un canale nascosto in cui inserire il cavo di ricarica. Misurerà 10,5 centimetri in larghezza, 9 in altezza nove e 5cm di profondità e sarà compatibile sia con il modello di Apple Watch da 38 millimetri, sia con quello da 42 millimetri. Ovviamente, potrà ospitare tutti e tre i modelli di Apple Watch: Sport, Watch e Watch Edition, accettando cavi di ricarica da 1 e 2 metri.

Nomad-Apple-Watch-stand-001

Quanto al secondo accessorio, chiamato NomadPod, avrà un ruolo leggermente diverso dal solito stand da scrivania. Avrà un peso di appena 80 grammi, contenuto in misure molto ridotte, pari a 72 millimetri di diametro e 25 mm di spessore. Sostanzialmente è una base di ricarica portatile, sulla cui parte superiore è presente l’alloggiamento MagSafe di Apple, dove sarà necessario adagiare lo smartwatch per iniziare la ricarica. La batteria ai polimeri di litio integrata nel Pod è da 1,800mAh e garantisce fino a quattro ricariche complete di Apple Watch. La batteria del Pod, oltre a ricaricare qualsiasi altro dispositivo con ingresso Micro-USB e USB-tipo A, permetterà anche di alimentare un dispositivo dotato di USB tipo C, come ad esempio il nuovo Macbook 12 pollici.

Venendo ai prezzi, Nomad stand sarà proposto a 59,95 dollari, con spedizioni previste per il 30 aprile prossimo, nelle diverse colorazioni argento e grigio. NomadPod sarà disponibile, invece, in argento, grigio e nero opaco, ad un prezzo di 59,99 dollari e con spedizioni previste per il 15 giugno.

macgpic-1426598628-13510818707562-sc-op

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità