Non ce n’è per nessuno, Galaxy S8 ha il miglior schermo per DisplayMate

Per DisplayMate Galaxy S8 ha il miglior display per smartphone ad oggi, migliorato sotto tutti i punti di vista rispetto a Galaxy S7

Galaxy S8 innovazione

DisplayMate, società specializzata nell’analisi tecnica dei display, ha eletto quello di Galaxy S8 come miglior schermo smartphone attualmente in circolazione. Ecco cosa si nasconde dietro il nuovo Infinity Display del top di gamma Samsung. Il test rivela che lo schermo Super AMOLED di Galaxy S8 ha una risoluzione di circa 3K, ossia 2.960 x 1.440 pixel, con una densità di pixel particolarmente elevata di 570 ppi, e può raggiungere una luminosità di picco sopra i 1.000 nits. Galaxy S8, inoltre, è il primo smartphone ad essere certificato dalla UHD Alliance for Mobile HDR Premium, il che significa che gli utenti potranno godere di video con gamma dinamica superiore.

Simile al Galaxy Note 7, Galaxy S8 ha due sensori di luce ambientale per un migliore controllo automatico della luminosità dello schermo. I test di DisplayMate suggeriscono che S8 supporta quattro modalità, tre gamme di colore, e la possibilità di regolare il punto di bianco. Ognuna di queste modalità di schermo è in grado di offrire precisione cromatica superiore in assoluto rispetto al precedente Galaxy S7.

Sembra, inoltre, che ci sia un miglioramento negli angoli di visione rispetto a quello di S7. La modalità Video Enhancer sullo smartphone, ancora, fornisce risultati simili a un HDR con range dinamico durante la visione di foto e video che non hanno in realtà codifiche HDR. Inoltre, Samsung sembra aver impiegato un circuito integrato dedicato per la funzione display “sempre attivo”, che si traduce in consumo energetico ancora più basso rispetto al passato. Tuttavia, quando si guarda ai consumi di energia, non sembrano esserci migliorie rispetto al modello precedente.

L’analisi tecnica completa sui nuovi Infinity display di Galaxy S8 ed S8+ è disponibile in versione integrale sul post dedicato da DisplayMate, raggiungibile a questo indirizzo.

galaxy s8