fbpx
Home iPadia iPad Software Notability gratis per iOS: app della settimana scelta da Apple

Notability gratis per iOS: app della settimana scelta da Apple

 Notability gratis. Ecco la novità di oggi per la “rubrica” app gratuita della settimana di Apple, un’offerta esclusiva che si rinnova ogni sette giorni e permette di scaricare gratuitamente un’applicazione che fino a quel momento era disponibile a pagamento, nel caso specifico 2,69 euro, su App Store.

Sviluppata dalla Ginger Labs, si tratta di una potente applicazione di annotazione su iPhone e iPad perfetta per abbozzare idee, aggiungere note a documenti, firmare contratti, tenere un diario, registrare una conferenza e molto altro. Il software permette di digitare del testo attraverso la tastiera ed al contempo disegnare a mano libera, in modo da alternare testo e schemi in un unico file: la funzione poggiapalmo permetterà di proteggere le note da eventuali tratti involontari mentre la sincronizzazione su iCloud permetterà di salvare le note sul proprio account per poterle ritrovare facilmente su tutti i dispositivi.

Importare moduli, contratti, fogli di lavoro, documenti, libri e PDF sono solo alcune delle possibilità incluse in Notability, che riesce ad importare anche file dal proprio account Google Drive. Qualsiasi disegno o testo può essere poi riposizionato anche in futuro grazie allo strumento “taglia” in modo da organizzare al meglio le proprie note anche in una seconda fase di ri-elaborazione. Interessantissima la funzione per “riascoltare le proprie note”: tutto quello che viene digitato è collegato infatti alla registrazione audio; inoltre basterà toccare una parola nello strumento di navigazione per arrivare all’istante ad un determinato punto della registrazione.

Per tutte le note può poi essere effettuato un backup automatico sul proprio account Dropbox, Box, Google Drive o webDAV: questo servizio può anche essere utilizzato per condividere i file con colleghi, compagni di classe, amici e familiari.

L’applicazione sarà gratis per i prossimi sette giorni e potete scaricarla a partire da qui.

Notability gratis Notability gratis

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,194FollowerSegui