Novità iOS 9 beta 4: ritorna Home sharing, supporto iPod Touch 6G e altro ancora

Ecco le prime novità di iOS 9 beta 4 elencate dalla redazione di Macrumors; ritorna Home Sharing, ma non è la sola novità dell'ultimo aggiornamento Apple riservato agli sviluppatori.

Il rilascio di iOS 9 beta 4 agli sviluppatori porta con se, ovviamente, strascichi dovuti alle novità introdotte con l’aggiornamento. Di seguito un elenco delle novità presenti nella nuova beta, come riportate dalla redazione di macrumors. Ritorna l’opzione Home Sharing, ma non è l’unica novità della quarta beta appena rilasciata da Cupertino.

Mancano ancora due mesi al lancio della build ufficiale, ma già la beta 4 di iOS 9 permette all’intero OS di essere più veloce, più stabile e ancora più completo. Anzitutto, infatti, fa ritorno l’opzione Home Sharing, per la condivisione account con i membri della famiglia. L’opzione fu rimossa con iOS 8.4 e con la nuova app Musica, ma il boss di iTunes, Eddy Cue, ha sempre dichiarato l’impegno di Apple per aggiungere nuovamente tale feature su iOS 9.

home_sharing_ios_9b4-800x164

Altra novità della beta 4 di iOS 9 è il supporto ad iPod touch allargato dal modello 5G al nuovo iPod touch 6G, basato basato su CPU A8, la stessa di iPhone 6 e 6 Plus.

Ancora, con la quarta beta di iOS 9 è stato corretto il bug presente nella precedente versione di prova, che impediva al tasto volume di fungere da pulsante di scatto per la fotocamera di iOS. Altresì, l’icona Notifiche in Impostazioni è stata ritoccata con una colorazione rossa, mentre la funzione Picture in Picture per podcast è stata resa disponibile su iOS 9 beta 4, ovviamente solo per iPad.
notifications_ios_9b4

Handoff in App Switcher è stato spostato verso il basso dell’interfaccia; sarà sufficiente tirare verso l’alto la nuova barra di Handoff per richiamare l’applicazione.

ios 9 beta 4

Ricordiamo, per completezza, che la versione finale di iOS 9 sarà rilasciata durante il prossimo autunno, in contemporanea con l’uscita dei nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus.