Nuova GoPro Hero attesa il 30 marzo

Il prossimo 30 marzo potrebbe arrivare una nuova action cam GoPro; potrebbe essere una variante economica, simile ai modelli attualmente in commercio

Giusto qualche giorno fa GoPro sembra aver svelato i suoi piani per uscire dalla crisi, concedendo in licenza le sue tecnologia a terzi. Adesso, però, la nuova mossa potrebbe essere una nuova action cam GoPro, che dovrebbe essere svelata il prossimo 30 marzo.

Secondo un tweet di Nokishita camera, la camera dovrebbe chiamarsi semplicemente GoPro HERO, senza alcun numero a corredo, e così sembra anche dall’opuscolo in PDF linkato dal tweet. Da quel che sembra, la nuova camera avrà un aspetto simile all’attuale modello Hero 6, con display touchscreen sul retro.

A parte questo, non c’è alcuna menzione su altre caratteristiche della camera, che potrebbe anche essere una versione Lite, quindi economica, degli attuali modelli in commercio. Nell’attesa di scoprire le novità in arrivo il prossimo 30 marzo, ricordiamo che nei giorni scorsi GoPro ha svelato i piani per uscire dall’attuale crisi segnata anche dalle scarse vendite nella stagione natalizia.

L’ accordo di licenza permetterà alla società Jabil di utilizzare obiettivi GoPro e le tecnologie del sensore per una vasta gamma di prodotti. Non è chiaro in cosa si tradurrà in pratica questa partnership, eppure Jabil ha business in molti versanti della tecnologia moderna: dall’uso di body cam per le forze dell’ordine, fino alle videoconferenza e alle automobili con guida autonoma.

In ogni caso per il momento l’appuntamento è fissato per il 30 marzo prossimo, quando GoPro scenderà in campo con un nuovo hardware. Macitynet tornerà sull’argomento non appena ci saranno nuove anticipazioni o comunicazioni ufficiali da parte del costruttore.