Nuova beta di OS X 10.10.3 per sviluppatori e chi aderisce al programma pubblico

Apple rilascia una nuova beta di OS X 10.10.3. Il programma di sviluppo accelera, il lancio della nuova versione del sistema operativo che includerà anche l'app Foto potrebbe essere fissato per inizio aprile.

A distanza di neppure una settimana dal lancio della terza beta di OS X 10.10.3, arriva una nuova build dell’aggiornamento del sistema operativo ancora in corso di sviluppo. Denominata 14D105, questa versione è stata distribuita non solo agli sviluppatori registrati al programma vero e proprio, ma anche a tutti coloro che hanno fatto richiesta di essere inseriti nel programma di beta pubblico.

Al momento non ci sono novità su quel che potrebbe essere cambiato rispetto alla versione precedente. Ricordiamo che la parte principale dell’aggiornamento, ruoterà intorno all’applicazione Foto che andrà a sostituire sia iPhoto che Aperture. Recentemente abbiamo appreso che nella beta sono presenti anche API pubbliche per l’accesso alle funzionid Force Touch, la nuova trackpad in grado di rilevare la pressione del dito, una gesture che potrebbe portare a funzioni interessanti nelle app di terze parti.

Il rilascio della beta a distanza di appena una settimana dalla precedente, è un evidente segnale dell’accellerazione del processo di affinamento del codice. È possibile che OS X 10.10.3 possa essere rilasciato nell’imminenza della disponibilità del MacBook 12″.

beta di OS X 10.10.3