HomeHi-TechHardware e PerifericheNuove CPU di 11a generazione Intel Core e altre novità al Computex

Nuove CPU di 11a generazione Intel Core e altre novità al Computex

In occasione del COMPUTEX 2021 – evento che si svolge a Taiwan – Intel ha presentato due nuovi processori Intel Core mobile della serie U con grafica Intel Iris Xe: i7-1195G7 e i5-1155G7 – destinati nelle parole del produttore a laptop sottili e leggeri.

I due processori in questione sono i primi a 5.0 GHz della serie U e dovrebbero accelerare il design di vari prodotti con Intel Wi-Fi 6/6E (Gig+). Il produttore riferisce di 60 nuovi design in ambito consumer con questi processori e di 250 design di OEM basati su Intel Core di 11a generazione.

HP, Acer e ASUS sono le aziende nel primo gruppo di OEM che useranno gli Intel Core serie U e serie H di 11a generazione. Sono alla base di decine di nuovi dispositivi che arriveranno per la fine dell’anno, frutto di accordi con HP, DoCoMo, MediaTek e China Mobile.

Intel riferisce di miglioramenti di performance fino al 25% rispetto ai competitor, migliorie nella transcodifica video e di gameplay a 1080p con titoli quali Valheim con un framerate 2,7 superiore rispetto ai concorrenti.

Nuove CPU di 11a generazione Intel Core e altre novità al Computex
Steve Long, corporate vice president Sales, Marketing e Communications Group di Intel, ha presentato due due prodotti della lineup di processori Intel Core di 11a generazione nel corso di un evento virtuale che si è svolto al Computex. Foto: Intel.

Oltre ai nuovi processori, Intel ha annunciato la sua prima soluzione 5G M.2 con certificazione a livello mondiale per gli operatori di telefonia. L’Intel 5G Solution 5000 promette un incremento di velocità fino a cinque volte rispetto all’Intel Gigabit Long-Term Evolution (LTE). Intel ha collaborato con MediaTek sulla definizione del prodotto, sviluppo, certificazione e supporto di soluzioni modem 5G.

A metà maggio Intel ha presentato i nuovi processori per segmento mobile Intel Core serie H di undicesima generazione (nome in codice “Tiger Lake-H”) a partire dal top di gamma Intel Core i9-11980HK.

Il COMPUTEX 2021 si è aperto con interventi di CEO di varie aziende e dirigenti di settori critici presenteranno argomenti che vanno dall’AI, all’high-performance computing (HPC), ad altre tendenze tecnologiche.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Intel sono disponibili qui.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial