Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Nuovi iMac 2017 entro marzo? Gli ottimisti puntano a 5K e supporto VR

Nuovi iMac 2017 entro marzo? Gli ottimisti puntano a 5K e supporto VR

[banner]…[/banner]

Il mondo della tecnologia sta aspettando una presentazione Apple tra marzo e aprile così, insieme alle numerose voci sui nuovi iPad in arrivo, qualcuno prevede anche il possibile lancio dei nuovi iMac 2017. Le tempistiche puntano in questo senso e anche il catalogo desktop attuale di Cupertino: l’ultima novità in fatto di iMac risale a ottobre del 2015, oltre un anno sul calendario che corrisponde quasi a un’era geologica nel mondo IT.

Appassionati e professionisti non hanno nascosto la propria delusione quando a ottobre 2016 Apple ha introdotto i nuovi MacBook Pro senza però offrire alcun indizio su nuovi iMac, Mac Mini e anche Mac Pro. L’eco delle lamentele deve essere arrivato fino a Cupertino: in un messaggio pubblicato su una bacheca interna dei dipendenti Apple, Tim Cook ha voluto dissolvere i dubbi in circolazione sul futuro dei Mac, dichiarando che sono in arrivo «grandi desktop nella roadmap».

Fino a oggi però anticipazioni e indiscrezioni sulle novità dei possibili iMac 2017 sono molto scarse. Viceversa possiamo affermare di conoscere diversi dettagli attesi per nuovi iPad e persino per i nuovi iPhone in arrivo a settembre. Tra le novità attese o solamente sperate per iMac 2017 l’impiego dei processori Intel Kaby Lake di ultima generazione, inclusa la versione Core i7-7700K con supporto per Thunderbolt 3, USB 3.1 e DisplayPort 1.2, mentre altri puntano a schermi 5K e persino al supporto per la realtà virtuale. Finora gli indizi più concreti puntano all’impiego dei processori grafici AMD Polaris 10 grazie a riferimenti individuati nelle beta di macOS.

mercato professionale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità