Nuovi iPod arrivano oggi in color oro, blu e rosa: iPod touch da 128 GB e 64 bit

I nuovi iPod arriveranno oggi: secondo 9to5Mac l’atteso rinnovo ci sarà. Porterà un iPod touch da 128 GB con processore a 64 bit e fotocamera da 8 megapixel. Nuove colorazioni oro, rosa e blu per iPod touch, shuffle e nano

ipod touch icon 900

Anche se il lancio previsto per ieri non c’è stato, i nuovi iPod saranno introdotti da Apple nel corso della giornata di oggi. L’anticipazione questa volta arriva da 9to5Mac, solitamente affidabile nel prevedere le mosse di Apple anche se in passato, con alcune previsioni poi confermate, si sono verificate leggere variazioni nelle tempistiche. Più attendibili invece le anticipazioni relative alle novità hardware in arrivo.

I nuovi iPod potranno finalmente contare su un iPod touch al passo con i tempi e soprattutto con l’hardware dei fratelli superiori iPhone e iPad. Il modello in arrivo integrerà un processore a 64 bit più indicato per gestire iOS 8.4 e Apple Music ma soprattutto già pronto per gestire al meglio il prossimo iOS 9. Si tratta quindi di un consistente balzo nella potenza di calcolo e grafica necessari per gestire le infinite app e giochi disponibili su App Store.

Per chi nonostante la musica in streaming preferisce ancora conservare i brani in memoria, sembra sia in arrivo un modello top da 128 GB che sarà proposto in USA a 399 dollari, mentre rimarrà a listino la versione da 64 GB a 299 dollari infine il modello entry level da 16 GB a 199 dollari. Insomma anche qui come in iPhone scomparirà il taglio da 32 GB gettonato dagli utenti che scelgono un valido compromesso tra capacità e prezzo d’acquisto. Le novità non finiscono qui: il nuovo iPod touch potrà contare su una fotocamera da 8 megapixel, in linea con quelle principali di iPhone e iPad.

Per tutta la gamma dei nuovi iPod sono in arrivo le nuove colorazioni in oro, blu scuro e rosa come indicato dall’immagine trapelata grazie a iTunes 12.2 già alcuni giorni fa. In sostanza le novità ci saranno e saranno sostanziali per iPod touch, mentre per i modelli shuffle e nano si tratterà solamente di cambiamenti estetici. Nel momento in cui scriviamo su Apple Store online sono ancora mostrati i modelli di iPod disponibili da lungo tempo: Macitynet tornerà a parlare del nuovo iPod touch e dei nuovi iPod non appena ci saranno novità.

nuovi ipod 2015