Home MacProf Programmare Nuovi strumenti di marketing Apple per gli sviluppatori

Nuovi strumenti di marketing Apple per gli sviluppatori

Apple ha annunciato nuovi strumenti di marketing e risorse per l’App Store che gli sviluppatori possono sfruttare per promuovere le loro app.

Sul sito a loro dedicato, Apple spiega agli sviluppatori che ora questi possono generare link abbreviati o codice incorporabile che porta alla pagina del prodotto sull’App Store, visualizza l’icona dell’app, un codice QR, o un badge bianco o nero che punta all’App Store. Gli sviluppatori possono anche generare versioni ad alta risoluzione dell’icona dell’app.

Le risorse in questione sono disponibili sulla sezione “App Store Marketing Tools”; da qui è possibile cercare la propria app e generare risorse dedicate da una unica pagina dedicata.

Nuovi tool di marketing da Apple per gli sviluppatori

“Sfruttate le nuove risorse di marketing per promuover la vostra app nel mondo”, scrive Apple. “Ora potete generare link abbreviati o codice embed (codice da inserire in sito/blog, ndr) che porta alla pagina del vostro prodotto, visualizza l’icona della vostra app, un codice QR, un badge per l’App Store. Scaricate badge per l’App Store localizzati, l’icona della vostra app e altro ancora”.

Nuovi tool di marketing da Apple per gli sviluppatori

I codici QR (generabili con vari colori) consentono agli utenti di individuare un’app scansionando il codice con la fotocamera dell’iPhone. I codici in questione sono una funzionalità offerta con App Clips di iOS 14, piccole porzioni di un’app progettata per essere scoperta dagli utenti.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui