Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 12 senza EarPods, arriva un indizio da iOS 14.2 beta

iPhone 12 senza EarPods, arriva un indizio da iOS 14.2 beta

Ming Chi Kuo lo aveva già anticipato nel mese di maggio indicando in uno dei suoi report che i prossimi iPhone 12 non avranno più nella confezione gli auricolari EarPods con filo: ora un nuovo piccolo indizio scovato in iOS 14.2 beta, rilasciato da Apple nelle scorse ore, sembra confermare l’arrivo di una dotazione di accessori diversa, più alleggerita rispetto a quanto visto fino a oggi.

L’indizio è piccolo ma trattandosi di Apple che da sempre cura meticolosamente ogni dettaglio non può essere ignorato, anzi. Ormai da diversi anni un paragrafo di testo consiglia all’utente come ridurre le esposizioni radio, suggerendo l’impiego della funzione vivavoce tramite lo speaker interno, l’uso degli auricolari inclusi o altri accessori simili.

Unboxing iPhone XR italiano e prime impressioni d’uso

Lo stesso paragrafo di testo aggiornato nell’ultima beta del sistema operativo sembra invece suggerire che con gli iPhone 12 non saranno inclusi gli auricolari EarPods perché in iOS 14.2 beta è stato eliminato l’aggettivo «supplied» vale a dire forniti o inclusi. Ora lo stesso paragrafo di testo indica «Per ridurre l’esposizione all’energia RF, utilizzare un’opzione vivavoce, come l’altoparlante integrato, le cuffie o altri accessori simili».

iPhone 12 senza EarPods, arriva una conferma da iOS 14.2 beta
La versione precedente del paragrafo in cui appare l’aggettivo “supplied” rimosso invece nel codice di iOS 14.2 beta

Tenendo conto delle anticipazioni che circolano da mesi in proposito e che stiamo parlando di Apple, si tratta se non di una conferma, senza dubbio di un ulteriore indizio, come segnala MacRumors. Ma questa potrebbe non essere l’unica novità della confezione e dotazione di accessori degli iPhone 12. Sempre secondo le anticipazioni Apple eliminerà non solo gli EarPods ma anche l’alimentatore incluso, per ridurre i costi lievitati sensibilmente per l’adozione della connettività 5G.

Sembra così che nella scatola troveremo solamente un cavo USB-C Lightning atteso con qualità e materiali migliori, più resistente, oltre che in grado di supportare finalmente la ricarica rapida, anche se spetterà all’utente acquistare un alimentatore USB-C adeguato se non ne possiede già uno. Con questo importante alleggerimento della dotazione di serie Apple può ridurre sensibilmente le dimensioni della confezione di ciascun iPhone, con ulteriori risparmi e vantaggi su stoccaggio e trasporto.

Tutto quello che sappiamo dei nuovi iPhone 12 è riassunto in questo approfondimento di macitynet. Tutti gli articoli dedicati a iPhoneiPad, Mac e allo smarwatch Apple sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Tutto quello che c’è da sapere su iOS 14iPadOS 14macOS Big Sur e Apple Watch 7 è riassunto negli approfondimenti di macitynet ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità