Nuovo Fire HD 8, l’alternativa ad iPad mini costa solo 99,99 euro

Approda su Amazon il nuovo Fire HD 8, tablet proposto dalla stessa società di e-commerce, ad un prezzo davvero competitivo, a partire da 99,99 euro.

Nuovo Fire HD 8, l’alternativa ad iPad mini costa solo 99,99 euro

Se state torturando per l’ormai certo addio ad iPad mini, c’è una alternativa; è il nuovo Fire HD 8, un mini tablet di nuova generazione lanciato ieri da Amazon con prezzo di ingresso di appena 99,99 euro nella versione da 16 GB di ROM e con offerte pubblicitarie attive.

Fire HD 8, come suggerisce lo stesso nome, dispone di uno schermo da 8 pollici ad alta definizione con risoluzione 1280×800, con una densità di pixel si 189 ppi, specifiche di buon livello per godersi film e giochi con risoluzione HD, e sfruttare dunque app come Amazon Prime Video, Netflix, e altre ancora. Peraltro, afferma il brand, la fruizione di tali contenuti avverrà con meno riflessi e maggiore luminosità grazie a allo schermo LCD IPS (in-plane-switching).

Nella versione più economica, quella da 99,99 euro, Fire HD 8 dispone di una memoria standard di 16 GB, espandibile tramite microSD fino a 400 GB, così da poter conservare foto, film, app e giochi compatibili. Non solo, Amazon offre archiviazione illimitata e gratuita nel Cloud per tutti i tuoi contenuti Amazon e le foto scattate con il dispositivo Fire.

Il nuovo Fire HD 8 è disponibile su Amazon a partire da 99,99 euro

A livello multimediale, Fire HD 8 dispone di una fotocamera posteriore da 2 MP per scattare foto o registrare video a 720p, mentre la batteria offre una durata fino a 10 ore con utilizzo misto. Spiega la società, che i tablet Fire sono concepiti per resistere all’uso quotidiano e che superano oltre 50 test di cadute, rovesciamenti di liquidi e altri incidenti che possono accadere ogni giorno. In base ai test di caduta effettuati, spiega Amazon, Fire HD 8 è 2 volte più resistente di iPad mini 4.

Il nuovo Fire HD 8 è disponibile su Amazon a partire da 99,99 euro

Misure e peso sono piuttosto contenuti: 214 x 128 x 9,7 mm, per 363 grammi di peso. Il design, ad uno sguardo superficiale, sembra richiamare alla mente il Nexus 7 di Google. Il nuovo Amazon HD 8 si acquista direttamente da qui, a partire da 99,99 euro nella variante 16 GB di ROM e con pubblicità attive: si tratta di offerte speciali che appaiono quando il dispositivo è in standby e non durante l’uso.

Clicca qui per acquistare.