Nuovo Kindle, Amazon porta la luce nell’e-reader a solo 79 euro

Svelato il nuovo Kindle: per la prima volta la retro illuminazione per leggere ovunque, di notte al buio e di giorno sotto al sole, è disponibile in un Kindle che costa meno di 100 euro. Il nuovo Amazon Kindle si ordina oggi a 79,99 euro con consegne dal 10 aprile. Inclusi 3 mesi di prova gratis di Kindle Unlimited

Nuovo Kindle, Amazon porta la luce nell’e-reader a solo 79 euro

Amazon presenta oggi il nuovo Kindle, il primo con luce frontale disponibile a meno di 100 euro. Regolando la luminosità dello schermo gli appassionati di libri e lettura possono leggere con una qualità paragonabile alla carta stampata sempre e ovunque in qualsiasi condizione: al buio a letto di notte, così come all’aperto di giorno sotto la luce diretta del sole.

Il nuovo Kindle è caratterizzato da un design rinnovato e sfrutta la più recente tecnologia e-ink per un migliore contrasto. Il nuovo Kindle è disponibile nei colori bianco o nero a solo 79,99 euro ed è in preordine da oggi a partire da questa pagina di Amazon.

Nuovo Kindle, Amazon porta la luce nell’e-reader a solo 79 euro

Il nuovo Kindle, come i modelli precedenti, offre una esperienza di lettura completamente priva da distrazioni, uno schermo anti riflesso e autonomia di settimane con una sola ricarica. Il display da 6 pollici con risoluzione da 167 punti per pollici, ora è di tipo capacitivo per prevenire swipe accidentali. Il design rinnovato offre tutte queste funzioni all’interno di un dispositivo sottile e leggero, facile da tenere in mano anche per lunghe sessioni di lettura.

Sempre come i modelli precedenti, il nuovo Amazon Kindle integra una memoria in grado di contenere migliaia di libri, per avere la propria libreria sempre a portata di mano, una batteria che dura settimane anzichè ore e una struttura resistente per poterlo portare ovunque si desideri.
Nuovo Kindle, Amazon porta la luce nell’e-reader a solo 79 euro

Più storie con Kindle Unlimited

I dispositivi Kindle sono dotati di accesso immediato al Kindle Store, che offre una delle più grandi selezioni al mondo di ebook. Per rendere ancora più semplice iniziare la lettura sui nuovi Kindle, a partire dal 10 aprile, per un periodo di tempo limitato, tutti i clienti Amazon idonei potranno iscriversi e beneficiare così di tre mesi gratuiti di Kindle Unlimited.

Kindle Unlimited offre accesso a oltre 1 milione di titoli appartenenti a vari generi letterari, inclusi La donna di ghiaccio di Robert Bryndza, Stoner di John Edward Williams, La ragazza delle perle di Lucinda Riley. Dopo i primi tre mesi, il costo di Kindle Unlimited è di 9,99 euro al mese.Nuovo Kindle, Amazon porta la luce nell’e-reader a solo 79 euro

 

Funzioni di lettura che vanno oltre i libri stampanti

Anche gli irriducibili della carta e dei libri stampati apprezzano diverse funzioni disponibili su Kindle. Grazie al collegamento cloud di Amazon non si perde mai il segno e la pagina a cui si è arrivati a leggere con sincronizzazione automatica tra Kindle, tablet Fire e la app gratuita di Kindle per iPhone, iPad e Android. Con pochi gesti, è possibile filtrare i propri libri per vedere quali sono stati letti e quali no, semplificando la gestione della propria libreria.

Inoltre, l’anno scorso è stata introdotta una pagina home aggiornata che rende più semplice la ricerca del proprio libro preferito. Amazon continua a migliorare l’esperienza e ora gli utenti trovano più suggerimenti basati sulla cronologia di lettura personale, inclusi titoli nuovi e di tendenza su Kindle Unlimited e Kindle Store.

Queste funzionalità verranno fornite come aggiornamento gratuito al nuovo Kindle, alla sesta generazione di Kindle Paperwhite (lanciata nel 2013) e ai nuovi dispositivi che saranno presentati nei prossimi mesi.

Nuovo Kindle, Amazon porta la luce nell’e-reader a solo 79 euro

Le funzi di Kindle preferite dai lettori

 

Il nuovo Kindle include tutte le funzionalità che hanno reso gli eReader della famiglia Kindle tra i dispositivi preferiti per leggere ebook:

  • Whispersync: la tecnologia Whispersync sincronizza l’ultima pagina letta, i segnalibri e le annotazioni su tutti i dispositivi, per ricominciare a leggere esattamente dove si era interrotta la lettura.
  • Consultazione rapida: Kindle integra un dizionario completo con Wikipedia, per accedere a definizioni, traduzioni e molto altro senza abbandonare la pagina o perdere il segno.
  • I vantaggi per la lettura inclusi nell’abbonamento Amazon Prime: grazie a Prime Reading, i clienti Amazon Prime possono accedere a una selezione di centinaia di eBook e fumetti in formato digitale, aggiornata regolarmente. Dalla narrativa ai gialli e thriller, dalla saggistica ai romanzi rosa, dai libriper bambini ai libri fantasy.

Il nuovo dispositivo si unisce a Kindle Paperwhite, che offre un display da 300 ppi ad alta risoluzione con schermo a filo e impermeabile, e al Kindle Oasis, che offre uno schermo da 7 pollici in alta risoluzione, design ergonomico e resistente all’acqua.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Kindle costa 79,99 euro ed è disponibile in preordine da oggi da questa pagina di Amazon Italia: le spedizioni iniziano il 10 aprile. I clienti che a partire dal 10 aprile si iscriveranno a Kindle Unlimited potranno usufruire gratuitamente del servizio per 3 mesi.

Amazon propone una serie di custodie per il nuovo Kindle a 29,99 euro: sono sottili, si adattano perfettamente al dispositivo e sono realizzate in tessuti di vari colori, tra cui nero antracite, blu, rosso e grigio chiaro. Sono preordinabili da questa pagina di Amazon Italia.