Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Nuovo Mac mini, alcuni utenti lamentano problemi con la porta HDMI

Nuovo Mac mini, alcuni utenti lamentano problemi con la porta HDMI

Alcuni utenti del nuovo Mac mini 2012 (ma il problema è lamentato anche da utenti PC che utilizzano macchine con il processore grafico Intel HD Graphics 4000) lamentano problemi di visualizzazione quando la macchina è connessa a display usando la porta HDMI. Il problema sembra presentarsi Indipendentemente dal display HDMI usato (Sony, ViewSonic, Dell o il Cinema Display di Apple usando l’adattatore HDMI-DVI incluso): lo schermo a volte resta nero per un paio di secondi per poi tornare alla normalità, altre volte sembra mostrare una sorta di effetto neve colorato. Il problema non si presenta sempre ma è casuale e può avvenire anche dopo ore o giorni di utilizzo.

Sul forum di supporto tecnico di Apple varie persone lamentano il problema; pare che alcuni siano riusciti ad ottenere un nuovo computer in sostituzione ma senza risolvere l’inconveniente.  In una mail di risposta a un utente PC con un problema simile a un computer con l’HD Graphics 4000 Intel ha replicato che il problema riguardava il BIOS ed era necessario aggiornarlo. Sembra dunque trattarsi di un problema software e Apple potrebbe pertanto risolvere il problema rilasciando un aggiornamento per il firmware del Mac mini. Altra soluzione che ha proposto Intel ad alcuni utenti, è di lasciare un solo modulo di memoria RAM inserito negli slot (se più di un modulo è presente nel sistema).  

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità