fbpx
Home Macity Hardware Apple Nuovo Mac mini, alcuni utenti lamentano problemi con la porta HDMI

Nuovo Mac mini, alcuni utenti lamentano problemi con la porta HDMI

Alcuni utenti del nuovo Mac mini 2012 (ma il problema è lamentato anche da utenti PC che utilizzano macchine con il processore grafico Intel HD Graphics 4000) lamentano problemi di visualizzazione quando la macchina è connessa a display usando la porta HDMI. Il problema sembra presentarsi Indipendentemente dal display HDMI usato (Sony, ViewSonic, Dell o il Cinema Display di Apple usando l’adattatore HDMI-DVI incluso): lo schermo a volte resta nero per un paio di secondi per poi tornare alla normalità, altre volte sembra mostrare una sorta di effetto neve colorato. Il problema non si presenta sempre ma è casuale e può avvenire anche dopo ore o giorni di utilizzo.

Sul forum di supporto tecnico di Apple varie persone lamentano il problema; pare che alcuni siano riusciti ad ottenere un nuovo computer in sostituzione ma senza risolvere l’inconveniente.  In una mail di risposta a un utente PC con un problema simile a un computer con l’HD Graphics 4000 Intel ha replicato che il problema riguardava il BIOS ed era necessario aggiornarlo. Sembra dunque trattarsi di un problema software e Apple potrebbe pertanto risolvere il problema rilasciando un aggiornamento per il firmware del Mac mini. Altra soluzione che ha proposto Intel ad alcuni utenti, è di lasciare un solo modulo di memoria RAM inserito negli slot (se più di un modulo è presente nel sistema).  

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,534FansMi piace
94,166FollowerSegui