fbpx
Home iPhonia iPhone NYT fa sapere quanto costerà iPhone 8: si parte da 999 dollari

NYT fa sapere quanto costerà iPhone 8: si parte da 999 dollari

Dopo aver visto rumor e indiscrezioni su caratteristiche tecniche ed estetica, prosegue il valzer di indiscrezioni sul prossimo smartphone della Mela. Questa volta si tenta di rispondere alla domanda su quanto costerà iPhone 8. Prova a rispondere il NYT, che prezza il modello base a 999 dollari.

Stando al rapporto del New York Times, l’iPhone del decimo anniversario avrà un prezzo di partenza di poco inferiore ai 1000 dollari, in linea con tutti i precedenti rapporti, che però hanno anche puntato a 1500 dollari. Non si ha l’ufficialità sul prezzo, ma è normale attendersi un prezzo di listino più alto rispetto alla line up attuale, in considerazione delle caratteristiche tecniche: già il solo display OLED da 5,8 pollici servirà a far lievitare il prezzo.

Ovviamente, la previsione di 999 dollari fa riferimento al modello entry level da 64 GB, che stando agli ultimi rumor potrebbe affiancare le varianti da 256 e 512 GB. Considerando che Apple generalmente richiede 100 dollari in più per ciascun incremento di memoria, si ipotizza che il top di gamma potrebbe avere un prezzo di 1200 dollari.

Il prezzo maggiorato, oltre al display, dovrà essere imputato anche al nuovo modulo di ricarica wireless, alla tecnologia per il riconoscimento del viso, anche se dovrebbe trattarsi di una caratteristica non aggiuntiva, ma sostitutiva dell’attuale Touch ID, che non dovrebbe trovare spazio all’interno del prossimo smartphone del decimo anniversario.

Ultimamente altri indizi sul prezzo apparsi in rete avevano fornito indicazioni simili: un grafico sull’andamento dei prezzi storici del terminale, considerando rincari ogni tre anni, ha ipotizzato per iPhone 8 un prezzo di partenza di oltre 1100 dollari, probabilmente pari a quello che avrà iPhone 7s Plus da 256 GB.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui