fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Preparatevi al peggio, il prezzo di iPhone 8 base sarà una mazzata

Preparatevi al peggio, il prezzo di iPhone 8 base sarà una mazzata

L’analista Horace Dediu di Asymco ha pubblicato una nuova analisi in cui riporta il possibile prezzo di iPhone 8, comparando il listino dell’intera line up di smartphone di Cupertino, e risalendo fino all’originale. Il risultato è semplice: iPhone 8 potrebbe costare quanto iPhone 7s Plus 256 GB.

Il grafico mostra un alto grado di coerenza nella crescita dei prezzi: si parte con i 400 dollari, con una base crescente di 100 dollari ogni tre anni, e porta ad oggi il prezzo di iPhone 7 Plus 256 GB a 950 dollari. Se questa tendenza costante dovesse ripetersi anche a settembre prossimo sarebbe facile immaginare i prezzi dei prossimi iPhone, applicando il rincaro di 100 dollari atteso: ci vorranno 1.100 dollari per iPhone 8, così come per iPhone 7s Plus da 256 GB.

prezzo iphone 8

Tra gli altri cambiamenti nella gamma, Apple potrebbe anche inserire iPhone SE da 256 GB, anche se probabilmente il passaggio a storage maggiori passerà quasi inosservato per via dell’attenzione riservata allo smartphone del decimo anniversario. Rincari a parte, le analisi di mercato mostrano, comunque, come il prezzo medio di iPhone rimarrà comunque invariato, probabilmente per via delle riduzioni di prezzo applicate ai modelli attuali a precedenti.

E così, il prezzo di iPhone si attesterebbe in media a 650 dollari, quello del Mac a 1.200 dollari, iPod a 200$ e iPad a 450 dollari. Quanto al prezzo di iPhone 8, comunque, non è la prima volta che si prevedono cifre così alte. Già nei mesi scorsi, in tempi non sospetti, si era parlato di un rincaro per iPhone 8, dovuto soprattutto alle nuove tecnologie applicate: su tutte l’ampio display OLED, che dovrebbe capeggiare su quasi tutta la superficie frontale.

E così, è facile immaginare che all’interno dei nostri confini il prezzo di iPhone 8 sarà ancora superiore: se dovesse essere confermato il listino di 1.100 dollari in USA, in Italia si potrebbe ipotizzare una fascia di prezzo di 1299 euro per il modello entry level di iPhone 8. Queste, però, sono solo supposizioni.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Verso il Cyber Monday: Apple Watch 3 scontatissimo, solo 202,90 €

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 202,90 euro