fbpx
Home Hi-Tech Android World Obsolescenza programmata, Huawei lancia la frecciatina a Samsung e Apple

Obsolescenza programmata, Huawei lancia la frecciatina a Samsung e Apple

Solo qualche giorno fa la decisione dell’AGCOM di multare Apple e Samsung per il fenomeno dell’obsolescenza programmata, la pratica che alcuni produttori adotterebbero per rallentare i dispositivi più datati e imporre agli utenti di aggiornare il terminale, acquistando gli smartphone più recenti. Naturalmente, Huawei non poteva perdere l’occasione per pubblicizzarsi. Ecco il Tweet dell’azienda cinese, che prende di mira la Mela e Samsung.

Nel cinguettio di Huawei si legge esplicitamente che la società non rallenterebbe mai i propri terminali per forzare gli utenti ad aggiornare smartphone. Nella stessa occasione, poi, Huawei ricorda al pubblico della recente release di Mate 20 Pro, uno smartphone, a detta del colosso, nato veloce per restare veloce.

Insomma, Huawei è da tempo alla caccia di un posto d’eccezione nel panorama degli smartphone, e dopo aver superato Apple nelle spedizioni globali di dispositivi, ha preso nel mirino Samsung. Anche queste occasioni, allora, risultano   utili per guadagnare la fiducia del grande pubblico.

iPhone XS Max batte Huawei Mate 20 Pro ai test benchmark

Ad ogni modo, ricordiamo che Apple ha dichiarato di rallentare i terminali più datati, ma solo al fine di evitare un loro spegnimento improvviso: quando la batteria si deteriora, infatti, il dispositivo non riesce più a gestire i picchi di energia richiesti, determinando lo spegnimento improvviso. Solo riducendo la potenza del processore si riuscirebbe a controllare il fenomeno.

Dalla sua, Samsung, ha dichiarato di non aver mai applicato la pratica dell’obsolescenza programmata.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,664FansMi piace
94,043FollowerSegui