Oculus Social: giochi, video e chat sono in realtà virtuale con Galaxy Gear

Da oggi chi possiede il visore Galaxy Gear può giocare con gli amici, chattare e guardare insieme video a 360 gradi nella realtà virtuale. Presto il collegamento con l’account personale di Facebook

Oculus Social 3

Oculus ha sempre dichiarato apertamente le proprie mire per l’integrazione social, un obiettivo lampante per la nuova tecnologia acquisita da Facebook. Ora però tutto diventa più concreto con il lancio di Oculus Social Features: a partire da oggi gli utenti del visore Galaxy Gear di Samsung possono giocare, chattare, guardare video a 360 gradi insieme agli amici, il tutto in realtà virtuale.

Oculus Social 1
Chi possiede uno smartphone Galaxy di ultima o penultima generazione e il visore Gear VR può creare il proprio profilo social VR e poi iniziare a cercare gli amici tramite il loro vero nome o il soprannome Oculus. Stabilito il contatto è possibile sfidarli in Social Trivia di Oculus, gioco quiz a domande di cultura generale in cui fino a 4 partecipanti si sfidano all’interno di un futuristico studio virtuale.

Sempre in Oculus Social è ora possibile creare stanze virtuali private in cui utenti e amici possono guardare insieme video Twitch e Vimeo, oppure giocare a Herobound: Gladiators, gioco multiplayer di avventura disponibile su Oculus Store. Per sconfiggere goblin e demoni nelle arene i giocatori possono chattare in tempo reale per coordinarsi.

Oculus Social 2
Sullo store Oculus arrivano i voti degli utenti e anche un nuovo tab per accedere al volo ai video a 360 gradi. Nelle prossime settimane si potrà associare il proprio account personale Facebook con Oculus Video, mentre entro questo mese sono in arrivo nuovi strumenti per gli sviluppatori per creare giochi ed esperienze social in realtà virtuale.

Oculus Social 3