Home MacProf Video Digitale Olympus TG-Tracker, l'action cam 4K con specchio per selfie estraibile

Olympus TG-Tracker, l’action cam 4K con specchio per selfie estraibile

[banner]…[/banner]

Anche Olympus si lancia nel mondo delle action cam presentato TG-Tracker, una nuova telecamera d’azione 4K frutto dell’esperienza decennale della società nella produzione di fotocamere robuste per l’outdoor.

Questa nuova action cam combina un’impugnatura staccabile ad un obiettivo ultra grandangolare (204°), un sistema di stabilizzazione dell’immagine su 5 assi ed un monitor LCD ribaltabile, caratteristiche che insieme permettono di inquadrare facilmente e di scattare immagini prive di mosso a mano libera, anche nelle condizioni più disagevoli.

Olympus TG-Tracker

TG-Tracker è inoltre dotata di 5 sensori utili per percepire accelerazione, altitudine o profondità, temperatura e direzione di movimento, oltre alla latitudine e alla longitudine: questo offre agli appassionati di sport un’immagine molto più completa di dov’erano, di cosa stava succedendo e di quali erano le loro prestazioni nel momento in cui l’immagine è stata catturata.

Per esempio, quando riguardano le riprese sul loro smartphone, i subacquei possono vedere immediatamente a quale profondità, con quale temperatura dell’acqua e a quale distanza dal punto di ingresso si sono imbattuti in un pesce spettacolare o in una particolare specie di corallo (in queste attività torna molto utile l’illuminatore incorporato che offre una illuminazione, fino a 60 lumen, utile per operare anche in ambienti bui).

Olympus TG-Tracker

L’action cam rileva anche le variazioni dell’accelerazione di gravità, che avvengono, per esempio, in concomitanza con l’apertura del paracadute o con il decollo e l’atterraggio che danno inizio e concludono un “360” in snowboard, quindi contrassegna lo spezzone video affinché sia facile identificarlo. Inoltre non c’è bisogno di alcuna cover in quanto è già resistente a cadute fino a 2,1 metri di altezza, è a prova di polvere, insensibile al gelo fino a -10°C ed impermeabile fino a 30 metri di profondità.

Olympus TG-Tracker

L’impugnatura di prolunga in dotazione e lo specchio integrato fanno sì che gli utilizzatori possano sorreggere la loro action cam esattamente come desiderano e rendono altrettanto semplice scattare un selfie mentre si è sull’orlo di un precipizio o, impiegando una montatura o un supporto compatibile, senza mani. In alternativa per un autoscatto che includa tutti i compagni di avventura e tutta l’attrezzatura utilizzata, è possibile comandare a distanza l’action cam utilizzando il proprio smartphone con l’app OI.Share installata, un’altra delle app gratuite di Olympus.

Oltre all’impugnatura, in dotazione sono offerti anche due protezioni per l’obiettivo frontale, una subacquea per una messa a fuoco di precisione sott’acqua ed una seconda per scattare immagini a distanza ravvicinata sulla terraferma. C’è anche una piastra di montaggio con specchio selfie per collegare l’impugnatura SG-T01 Steady Grip e compatibile con numerosi accessori in commercio ed una impugnatura Steady Grip con attacco per treppiede.

Il prezzo sarà di 359 euro.Olympus TG-Tracker

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,950FollowerSegui