Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » oneSafe protegge password, numeri segreti e documenti su Mac, iPhone e iPad

oneSafe protegge password, numeri segreti e documenti su Mac, iPhone e iPad

Con oneSafe abbiamo a disposizione un portachiavi sicuro e versatile su iPhone, iPad e anche Mac in cui conservare non soli PIN, nomi utente e password per il web, ma anche numeri di conti bancari, carte di credito oltre a documenti, file e anche immagini. Sia la versione per iOS che per Mac offrono una interfaccia grafica elegante e funzionale che ben si adatta al mondo dei computer e dei dispositivi mobile della Mela.

La cura della grafica e dell’interfaccia si estendono anche al funzionamento: oneSafe è facile da usare anche per gli utenti che non hanno mai utilizzato prima software portachiavi di questo tipo. Per rendere sicuro l’accesso all’archivio di tutte le nostre informazioni più importanti è possibile scegliere tra 4 strumenti di sblocco diversi: possiamo infatti configurare oneSafe per uno sblocco con tradizionale PIN a 4 cifre, con una parola chiave, unendo vari punti sullo schermo oppure regolando 4 rotelle girevoli sul display.

All’interno dell’app tutto è studiato per rendere rapido l’inserimento e anche il recupero delle nostre informazioni. Grazie una dozzina di modelli già pronti possiamo inserire rapidamente nomi utente e password per l’accesso ai siti web che utilizziamo più spesso, numeri di carte di credito e conti corrente e così via. Per velocizzare e rendere più riconoscibili i vari dati l’utente può anche personalizzare il colore di ogni singola scheda, le texture e i materiali impiegati infine, per le carte, è anche possibile scattare e inserire una foto della carta stessa.

Una volta memorizzati i nostri dati in oneSafe possiamo accedere ai siti web con un solo tap, senza dover re-inserire ogni volta nome utente e password. I dati possono essere suddivisi nelle categorie già disponibili Computer, Portafoglio, Ufficio, Documenti e anche la cartella Doppia Protezione. In Documenti è possibile conservare file Word, Excel e PDF oltre che immagini, mentre in Doppia Protezione occorre un’altra password per accedere, creando così una zona a doppia sicurezza all’interno dell’app.

Tutti i dati inseriti in oneSafe sono protetti con crittografia AES a 256bit inoltre, grazie alla sincronizzazione tramite iCloud, tutti i dati aggiornati sono sempre disponibili e sincronizzati su Mac, iPhone e iPad per gli utenti che decidono di utilizzare entrambe le versioni dell’app.

OneSafe costa 5,49 per iPhone e iPad e 11,99 euro per Mac.

oneSafe

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità