Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Opera, disponibile la versione con integrato l’engine Chromium

Opera, disponibile la versione con integrato l’engine Chromium

Opera ha rilasciato una versione aggiornata dell’omonimo browser. La nuova release non modifica l’interfaccia ma cambia internamente, adottando il motore di rendering Chromium. Finora il browser in questione usava un engine proprietario, ora invece sfrutta lo stesso usato da Google per Chrome.

Gli sviluppatori hanno pubblicato un video mostrando alcune delle funzionalità del programma, come ad esempio la funzione “Quick Access” per cercare tramite più provider e visualizza i suggerimenti durante la digitazione oppure “Scopri” che consente di trovare notizia in varie categorie e leggere articoli concernenti il proprio paese e nella propria lingua. Altre caratteristiche del browser sono: il supporto a una tecnica che comprime le pagine e dovrebbe rendere più veloce la navigazione, funzionalità di accesso rapido che permettono di raggruppare i siti più visitati direttamente su una pagina iniziale personalizzata.

Una funzione denominata “Archivio” permette di catturare le pagine e organizzarle in un elenco (è possibile ridimensionare un’anteprima o cercare quelle salvate tramite parole chiave).

[youtube id=”http://youtu.be/_mpF5aQpmow” width=”620″ height=”360″]

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità