HomeMacityProgrammazioneOra è più facile sviluppare per Windows Phone

Ora è più facile sviluppare per Windows Phone

Microsoft ha reso disponibile la versione beta di Windows Phone App Studio, un tool di sviluppo che permette di sviluppare app senza necessariamente conoscere molti dettagli della programmazione. Si tratta di uno strumento gratuito, una web-app progettata per consentire a chiunque di trasformare un’idea in applicazione aggiungendo testi, contenuti web, immagini e altri elementi prelevati da template personalizzabili. Per partire è necessario creare un account Microsoft, scegliere un template e cominciare ad aggiungere contenuti: Windows Phone App Studio si occuperà di tutto il resto. Quando l’app è pronta, è possibile eseguire il download sul proprio smartphone o condividerla con altri pubblicandola sul Windows Phone Store.

Microsoft ha anche semplificato le procedure di registrazione per diventare sviluppatori e ora qualsiasi sviluppatore può sbloccare e registrare un telefono e caricare fino a 2 app. Gli sviluppatori registrati con un account nel Dev Center potranno sbloccare fino a 3 telefoni e caricare fino a 10 app su ciascun dispositivo. Quando l’utente si sente pronto per passare al Windows Phone Store, avrà bisogno di un account sul Dev Center.

La multinazionale di Redmond ha semplificato anche questa procedura e fino al 26 agosto offre la registrazione annuale per 19 dollari (o equivalente valuta locale). Per il Windows Phone Dev Center, Microsoft offre ora anche il supporto via chat; gli utenti registrati possono chattare in tempo reale con un rappresentante della società: basta aprire un ticket, selezionare il tipo di problema e la categoria per parlare con un addetto che si occuperà del problema.

WindowsPhonedev

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 torna a 999 €, 230 € di risparmio su Amazon

Il modello di MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna sotto i mille euro su Amazon ed arriva entro la settimana.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial