fbpx
Home iPhonia il mio iPhone Possibile cambiare l'ID Apple associato a mail di terze parti, con un...

Possibile cambiare l’ID Apple associato a mail di terze parti, con un indirizzo email Apple

Apple ha integrato una piccola novità nell’ID Apple. Dalla pagina web che consente di gestire l’account ID Apple è come sempre possibile aggiornare nome utente, password e informazioni di pagamento.

Facendo click su “Modifica” nella pagina web di Apple dedicata al proprio account (questo il link), è possibile modificare l’ID e indicare un nuovo indirizzo email da usare come ID Apple. Gli utenti che usano un servizio mail di terze parti, possono aggiornare l’ID e sfruttare un indirizzo con dominio @icloud.com, @me.com o @mac.com. Anche prima era possibile cambiare indirizzo mail ma per motivi non chiari non era possibile sfruttare indirizzi di account Apple.

Modifica indirizzo mail account Apple

Della novità parla il sito MacRumors, spiegando che un suo lettore ha inviato varie mail ai dirigenti Apple evidenziando il problema. L’utente è stato contattato da un dirigente che si occupa di relazioni con il pubblico spiegando che gli ingegneri stavano lavorando per risolvere il problema. Successivamente ha ricevuto una telefonata per confermare che ora era possibile usare anche una mail di account Apple come nuovo Apple ID.

In un documento di supporto specifico, si spiega che è possibile cambiare l’ID Apple dai dispositivi con iOS 10.3 e seguenti o direttamente dalla pagina web dedicata agli account. Secondo l’indirizzo mail specificato, potrebbero essere necessario rispondere a una o più domande di sicurezza. È possibile associare all’ID Apple una mail diversa da quella finora usata (ma non quelle di Apple), anche direttamente dal iPad o iPhone disconnettendosi da tutti i servizi e dispositivi Apple che usano l’ID Apple e andando in Impostazioni > [il tuo nome] > Nome, numeri di telefono, e-mail. Accanto a Informazioni di contatto, bisogna toccare Modifica > Elimina. A questo punto basta scegliere “Continua” e seguire le istruzioni visualizzate.

Grazie a Marco per la segnalazione

 

 

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,193FollowerSegui