Ora è ufficiale: Keynote Apple 7 settembre per presentare i nuovi iPhone 7

Da Cupertino arrivano gli inviti per il Keynote Apple 7 settembre. Un indizio suggerisce che il nome ufficiale potrebbe essere iPhone 7 ma potrebbero arrivare anche Apple Watch 2 e altre novità ancora

Keynote Apple 7 settembre

Ora è finalmente ufficiale: Cupertino ha diramato gli inviti per giornalisti e media per il Keynote Apple 7 settembre in cui verranno presentati al mondo gli iPhone di nuova generazione. Ricordiamo che la data di mercoledì 7 settembre era già stata anticipata diversi giorni fa, quando era stata indicata come finestra temporale plausibile tra il 6 oppure 7 settembre.

Naturalmente, come da tradizione Apple, nell’invito per il Keynote Apple 7 settembre Cupertino non offre alcuna indicazione esplicita sulle novità in arrivo, occorre così prestare attenzione a dettagli e possibili indizi nascosti tra testo e immagini.

Anche se una anticipazione, in verità non molto convincente, indicava come possibile il nome iPhone 6SE, l’unica frase contenuta nell’invito «Ci vediamo il 7» sembra confermare che il nome definitivo e ufficiale sarà proprio iPhone 7 con almeno due versioni di cui la versione Plus dotata di doppia fotocamera. Ed è proprio alla capacità di focalizzazione di una fotocamera che sembra legarsi il logo scelto questa volta in cui il contorno superiore della mela di Cupertino è rappresentato da una serie di punti di grande dimensione.

Come è già avvenuto per le ultime presentazioni Apple, anche il Keynote Apple 7 settembre si svolgerà nel Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco a partire dalle ore 10 del mattino costa ovest USA, quindi alle ore 19 in Italia.

Oltre ai nuovi iPhone 7 di cui conosciamo quasi tutto, Apple potrebbe presentare anche Apple Watch 2 e forse i portatili rinnovati, oltre a novità e ulteriori funzioni per quanto riguarda iOS 10 non annunciate durante la WWDC 2016.

Tutte le indiscrezioni, anche contrastanti, che si sono avvicendate su iPhone 7 sono pubblicate nell’apposita sezione di Macitynet.

Macitynet seguirà come accade dal 1999 ad oggi l’evento in diretta a partire dalla sua pagina dedicata agli eventi più importanti del mondo Apple.

Keynote Apple 7 settembre